Visualizza la versione completa : creare cespugli con la bacopa Monnier
Sandro76
14-08-2006, 17:27
Salve a tutti,
Qualcuno mi aiuta a creare dei folti cespugli con la bacopa monnieri?
Io ci ho provato ma dopo un po mi sono trovato con delle piante che arrivano in superficie con lo stelo praticamente senza foglie e solo sui rami in superfice sono presenti delle foglie.
Ora ho potato questi rami e li ho ripiantati, ora vorrei il vostro aiuto per non arrivare al punto di prima.
Aspetto fiducioso, ciao
RamPrealpino
15-08-2006, 12:08
Per quel poco ke ne so, quando le painte fanno così in genere è perkè vannoa cercare la luce in quanto quella ke arriva loro non è sufficiente.
ciao ciao
Schiribiz
15-08-2006, 12:12
Si è un problema di luce...Quanti watt?su quanti litri?
Sandro76
15-08-2006, 13:44
Si è un problema di luce...Quanti watt?su quanti litri?
Ho due neon da 30 watt su un 160 litri lordo.E´ poco?
RamPrealpino
15-08-2006, 14:17
Si, mi sa ke sono pokini.
sulla tabella ke trovi in questa pagina http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm indicano come rapporto minimo 0.5 W/l.
Probabilmente per starci "comodo" dovresti avere almeno un 0.75 W/l.
ciao ciao
Sandro76
16-08-2006, 20:56
Effettivamente mi era venuto il dubbio della "scarsa" illuminazione. Quello che peró non capisco é perché nel negozio dove mi fornisco io c´é un acquario praticamente uguale al mio come dimensioni e illuminazione, ed é pieno di foltissimo cespugli creati solo con la bacopa monnieri. Ho anche provato a chiedere al negoziante che si é limatato a dirmi che devo fare delle frequenti potature. Potrebbe essere una soluzione?
Sandro76
21-08-2006, 20:19
Nessuno mi puó aiutare? ho anche un altra domanda: la bacopa monnieri puó crescere attaccata a legnetti o pietre? se si, come devo fare? GRAZIE!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |