Visualizza la versione completa : Gruppo continuità
Fedegaspa
31-01-2017, 14:20
Ciao ragazzi,volevo prendermi un piccolo gruppo di continuità nel caso di mancanza di corrente(visto che dalle mie parti non è cosa rara)secondo voi su cosa dovrei orientarmi(marca,modello,dimensioni)considerando la mia vasca di 100l?grazie
giammai!
31-01-2017, 18:05
Seguo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Fedegaspa
31-01-2017, 19:35
Nessun consiglio?e possibile utilizzare anche quelli che si usano per i computers??
Io ho un trust da 1350 watt con il quale ho circa 6 ore di autonomia con la risalita,pur non essendo ad onda sinusoidale pura ma simulata nessuno problema pur essendo la pompa elettronica
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fedegaspa
31-01-2017, 20:27
Ok ora cerco un po' in rete poi se trovo qualcosa vi dico!dove posso trovarlo?
Io l'ho preso alla sme
Fedegaspa
31-01-2017, 22:35
Ma parlavi di onda sinusoidale,che vorrebbe dire?che caratteristiche dovrei cercare?
I gruppi di continuita funzionano alimentandosi con una batteria a corrente continua a 12 volt che viene trasformata in alternata a 220 volt ,questo viene fatto simulando le onde dell'alternata con onde quadre e non tonde,con alcuni accessori specialmente elettronici si sono riscontrati alle volte dei problemi,ritengo però con ups più scadenti e credo ormai obsoleti,ne esistono anche ad onda sinusoidale perfetta come gli apc ,ma il loro costo è molto più alto,se devi alimentare una risalita non elettronica quindi a 220 volts non hai alcun problema
Fedegaspa
01-02-2017, 07:25
Grazie Tene, sempre esaustivo!
Fedegaspa
01-02-2017, 11:00
Guardavo un po' in rete e vedo che nelle caratteristiche parlano di durata effettiva senza corrente solo chi 10 minuti chi 7 minuti...ma che vuol dire?
Ciao, ho modificato un ups da 600VA, sostituita batteria da 4,5Ah con una da 17Ah, collegando la pompa di risalita che consuma 23w. Provata domenica scorsa, dopo 8 ore andava ancora, il prossimo step sarà un volmetro e amperometro per tenere sotto controllo il tuitto
Fedegaspa
01-02-2017, 17:11
Spiga un po'....
Guardavo un po' in rete e vedo che nelle caratteristiche parlano di durata effettiva senza corrente solo chi 10 minuti chi 7 minuti...ma che vuol dire?
Chiedi un ups che non abbia durata limitata dalla fabbrica,alcuni la hanno per salvaguardare le batterie in quanto dovrebbero servire solo per salvare i dati dal PC e chiudere, comunque quando ho preso il mio alla sme ne avevano solo senza limiti di durata,se non quello dato dalla batteria.
La.modifica consiste nel mettere una batteria di capacità maggiore ,quindi di maggior durata,attenzione però che se l'assorbimento è maggiore di quello che può sopportare l'ups questo salta,in fin dei conti è un caricabatterie con un inverter
Giusto, altro non posso aggiungere
------------------------------------------------------------------------
Scusate, mi sono scordato una cosa molto importante, la batteria deve essere di quelle sigillate, così durante la fase di carica non disperde odore di acido.
Fedegaspa
01-02-2017, 21:15
Ho trovato un APC RS 800 che ne dite potrebbe andare bene?grazie raga per le dritte
È un buon prodotto anche se la potenza non è molta,se hai una risalita parsimoniosa nei consumi hai qualche ora garantita
Fedegaspa
02-02-2017, 08:25
Buongiorno,allora mi dicono che l'UPS è configurabile tramite pc e massima erogazione 540w...che mi dite può andare?(io ho una newajet 1700 come risalita)
macrodactila
04-02-2017, 00:57
http://www.trovaprezzi.it/goto/188926248?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Z WxkN3RIaHYvekdxQjlsVUFRVlJHb0pNeG1BY0lyOVd3PT01&search=dXBzIG9uZGEgc2ludXNvaWRhbGUgcG93ZXJ3YWxrZXI JMjIy0&pos=8&nb_results=75
Prendi questo tanto devi collegare solo la risalita. A me è durato 2 ore con una Jebao DC ovviamente era al minimo. Non spendere troppi soldi anche perché se va via la luce e te non sei a casa per una settimana ti muore tutto anche con l'UPS. Valuta anche l'acquisto di un combinatore telefonico in caso di mancanza di energia elettrica cosi mandi un amico a casa per ripristinare.
http://www.trovaprezzi.it/goto/188926248?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Z WxkN3RIaHYvekdxQjlsVUFRVlJHb0pNeG1BY0lyOVd3PT01&search=dXBzIG9uZGEgc2ludXNvaWRhbGUgcG93ZXJ3YWxrZXI JMjIy0&pos=8&nb_results=75
Prendi questo tanto devi collegare solo la risalita. A me è durato 2 ore con una Jebao DC ovviamente era al minimo. Non spendere troppi soldi anche perché se va via la luce e te non sei a casa per una settimana ti muore tutto anche con l'UPS. Valuta anche l'acquisto di un combinatore telefonico in caso di mancanza di energia elettrica cosi mandi un amico a casa per ripristinare.
Due ore non sono niente ,tanto vale non spenderli nemmeno allora i soldi,deve garantire almeno la buona parte di giornata in cui uno magari è fuori per lavoro ,poi è logico che se manca corrente due giorni e uno è via niente può nemmeno un ups
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |