Visualizza la versione completa : Feci strane e respiro affannoso
45864587
É da ieri sera che respirano in modo velocizzato e questo in particolare gli esce un liquido gelatinoso dal sedere...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mattegenova
31-01-2017, 09:26
Probabilmente sono affetti da flagellati, servirebbe sapere numero esemplari, valori e gestione vasca.
Allora 6 esemplari di discus piccoli 6 ramirezi tra tre asia e un altro tipo e coridoras e un ancistrus...vasca da 200 litri con filtro esterno ehiem 350 professional 4 e filtro interno della juwel...valori sono ok...li ho messi 2 settimame fa i discus..
Pronto?????
Mattegenova
31-01-2017, 11:33
Probabilmente hai preso esemplari già non in ottima salute.
Valori ok è un pò sommaria come definizione, bisognerebbe vedere un pò di cose, conducibilità ad esempio.
I pesci hanno appetito?
Se fanno feci biancastre e trasparenti sarebbe da iniziare una cura con Flagyl a mio avviso, ma quello che più è importante sono condizioni di acqua ottima, poco stress e alimentazione adeguata per questa specie.
Sentiamo anche cosa ti consigliano gli esperti di Discus.
Pronto?????
Forse non hai fatto caso che siamo su un forum e non in una chat di supporto 24h su 24h, dopo meno di 2 ore sei già seccato dell'attesa?
Misura i valori dell'acqua e leggiti un po di guide della sezione e capirai che la vasca è allestita in modo non idoneo per quei pesci.
Se hai anche 6 ramirezi e altri pesci però la vasca inizia a essere stretta. Cosa gli stai dando da mangiare? Valori dell'acqua? Fai una foto panoramica di tutto l'acquario. Grazie.
Ora che sono piccoli li tengo io...non ho spazio in casa...questa estate devo cambiare casa e ho fatto fare un acquario da 600 litri...credo che ci stanno no?? Non sono seccato..anzi ho solo chiesto se c'era qualcuno...cmq i valori sono ph 6.8 gh 3 kh 6 no2 a 0 no3 a 6...conducibilita non la so...
------------------------------------------------------------------------
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170131/2e34dd26e7dadce82846559cf8e40286.jpg
Ho gia comprato flagyl e inizio la cura...sta sera...
Penso che tu abbia invertito kh e gh.
Metti areatore, alza la temperatura, tieni le luci spente se fai il trattamento in vasca.
Ah bene ho letto una pastiglia ogni 100 litri? Giusto...??
Poi mangiano poco....é normale se fossero ammalato..
L'ideale è fare la cura in una vaschetta sterile, comunque in 100 litri devo metterne 4.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |