musem
31-01-2017, 00:24
Ciao ragazzi,
da un mese ho notato che la calustrea presente nel mio picoreef di 18 litri netti ha un colore meno vivo ed alcuni calici sembrano aver perso turgore (foto allegate).
La vasca è stata avviata da 15 mesi circa e la calaustrea è in vasca da 7-8 mesi sempre nella stessa posizone con la stessa corrente. I parametri della vasca sono i seguenti:
Kh 7,
salinità 34,9
temp 25
Calcio 370
Magnesio 1275
pH 8
Nitrati 0,2-10 mg/mL low range
Nitriti 0
Fosfati 0,03 ppm.
Non alimento i coralli solo il pesce pagliaccio una volta al giorno 1/2 scaglie
La vasca contiene diversi actinodiscus, che continuano a riprodursi, qualche zhoantus, un euphylia australiana, un anthea (anche questa si riproduce) ed infine un pagliaccio.
Illuminazione 7h a 70% blue, 30% bianchi
Potreste darmi qualche suggerimento in merito?
Grazie in anticipo
da un mese ho notato che la calustrea presente nel mio picoreef di 18 litri netti ha un colore meno vivo ed alcuni calici sembrano aver perso turgore (foto allegate).
La vasca è stata avviata da 15 mesi circa e la calaustrea è in vasca da 7-8 mesi sempre nella stessa posizone con la stessa corrente. I parametri della vasca sono i seguenti:
Kh 7,
salinità 34,9
temp 25
Calcio 370
Magnesio 1275
pH 8
Nitrati 0,2-10 mg/mL low range
Nitriti 0
Fosfati 0,03 ppm.
Non alimento i coralli solo il pesce pagliaccio una volta al giorno 1/2 scaglie
La vasca contiene diversi actinodiscus, che continuano a riprodursi, qualche zhoantus, un euphylia australiana, un anthea (anche questa si riproduce) ed infine un pagliaccio.
Illuminazione 7h a 70% blue, 30% bianchi
Potreste darmi qualche suggerimento in merito?
Grazie in anticipo