Visualizza la versione completa : Triton... soluzioni di 1 anno
alenemo87
30-01-2017, 22:52
Ragazzi, ho delle soluzioni triton preparate e ferme da circa 1 anno. In questi giorni sto pensando di riprendere questo tipo di gestione. Le soluzioni si presentano torbide e sembra ci sia della sospensione..volevo sapere se posso utilizzarle o devo buttarle.. spero qualcuno possa aiutarmi.. grazie!
vedo che non ti rispose nessuno, a questo punto ti dico la mia.
Il problema è che non si sa bene cosa ci sia nelle bocce di Triton, visto che da sole sono in grado di gestire tutte le necessità dell'acquario.
Fossero semplici bocce di Balling ti direi di scuoterle per bene, fare qualche piccolo test della triade in un litro di acqua d'osmosi e valutarne l'uso...
Con i Triton che dirti? Agitale per bene e vedi se non tornano limpide, ci può stare un po' di precipitato in un anno di stasi, magari pure con qualche sbalzo di temp... A quel punto cosa fare? Se contengono solo sostanza minerali, potrebbe non essere un prob, ma cosa sarà capitato allo iodio o ad altri oligoelementi?
Certo è che va considerata anche un altra cosa.
Ovvero che spesso per il Triton si usano taniche da 5lt e la dose iniziale se non sbaglio è di 10ml o addirittura 5, non ricordo bene, ma ad ogni modo è prevista una durata di almeno 500 o addirittura 1000 giorni... quindi non credo si deteriorino facilmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |