Visualizza la versione completa : problema filtro esterno tetra ex 600
fishplanet
30-01-2017, 20:48
Da poco ho acquistato un filtro esterno tera ex600 per sostituire quello in dotazione con il mio acquario. Tuttavia ora si sono presentati alcuni problemi:appena avviato ho sbagliato a farlo partire facendo girare la ventola a vuoto, dopo aver capito come farlo funzionare non mi ha fato problemi per una giornata intera. Dopo un apparente funzionamento ha iniziato a fare rumore(tuttavia pensavo fosse per l'aria all'interno) per poi fermarsi facendo un rumore simile a quello prodotto quando qualcosa si incastra nella ventola. Dopo averlo smontato e rimontato(tutto libero ma la ventola funzionava in modo non uniforme bloccandosi per poi ricominciare a girare) ha funzionato bene per 2 ore e di nuovo si è bloccato. Sapete come posso risolvere? Domani vedo di contattare il centro di assistenza, in caso mi consigliate di cambiarlo con uno identico o ne prendo un altro modello?
Johnny Brillo
30-01-2017, 21:30
Non ho questo filtro quindi non posso esserti di aiuto più di tanto. Da quello che dici è probabile che si sia danneggiato qualcosa (girante, alberino ceramico) nel funzionamento a vuoto, che è sempre da evitare.
Se l'hai appena preso sarà ancora in garanzia. Vedi se te lo cambiano.
fishplanet
30-01-2017, 21:46
Non ho questo filtro quindi non posso esserti di aiuto più di tanto. Da quello che dici è probabile che si sia danneggiato qualcosa (girante, alberino ceramico) nel funzionamento a vuoto, che è sempre da evitare.
Se l'hai appena preso sarà ancora in garanzia. Vedi se te lo cambiano.
mi è arrivato giovedì scorso quindi spero di poterlo cambiare, speriamo bene e grazie del tuo parere
Johnny Brillo
30-01-2017, 21:52
Mi spiace non poter fare di più che darti un sostegno morale. E' capitato anche a me che un filtro nuovo desse problemi e so quanto ti girano in quei momenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |