Visualizza la versione completa : papiro e vasca tropicale
giuseppe_monteleone
14-08-2006, 14:16
ciao a tutti, mi è venuta voglia di mettere in una delle mie vasche tropicali qualche piantina di papiro raccolta in giardino... secondo voi si può fare?? non è che per questa specie è necessaria una vasca aperta??
Jalapeno
14-08-2006, 15:44
Che io sappia di papiri ce ne sono parecchie specie e la più piccola arriva a 60#70cm, direi che ti ci vuole un acquario aperto.
silvestro
21-08-2006, 01:34
Si senza nessun dubbio ci vuole una vasca apertya ma a parere mio non ci sta a fare nulla.
simonetta
21-08-2006, 08:49
ci potrebbe stare... tempo fà io ho allestito una vasca aperta con canne in germoglio da un lato e comunissimo pothos dall'altro, infilato dentro una rocciata che arrivava al pelo dell'acqua....
poi ho disfatto tutto per fare spazio ad una vasca tanganica, che cosa avevi in mente?
Papiro, o mangrovia.
Sarebbe bello ricreare un mangrovieto :-))
Però la vasca deve essere grande, aperta e la plafo abbastanza alta, per non bruciare le foglie alte.
silvestro
21-08-2006, 21:29
Che grandezza raggiungono le magrovie in altezza, la parte sommersa è solo un tronco le volevo mettere in vasca visto che ne parlano benissimo come dpuratori, ma non ho mai visto una foto di pianta sviluppata per capire l'estetica.
giuseppe_monteleone
24-08-2006, 19:14
...che cosa avevi in mente?
... in effetti la mia è più che altro una curiosità... mi intriga vedere l'effetto che fa in vasca.... ma mi sa che rinuncio....
simonetta
24-08-2006, 19:27
le mangrovie vive, non le radici, vivono in un ecosistema preciso e sono delle piante delicate perchè altamente specializzate al loro ambiente..... a roma nei molti negozi di acquari non le ho mai viste. chissà...... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |