Entra

Visualizza la versione completa : Scelta filtro su RIO 180

lupoalberto70
30-01-2017, 17:35
Eccomi nuovamente a chiedervi consiglio.
Devo comperare un filtro esterno da mettere nel mio RIO 180, putroppo l'idea era quella di andare su un EHEIM Filtro Esterno Professionel 4 o 3 ma putroppo non ci sta allinterno del mobile perchè ho una larghezza utile di circa 21 cm.
Allora stavo valutando queste opzioni:
- JBL CristalProfi e1902 o JBL CristalProfi e1901 che sinceramente mi sembrano identici
- Eheim Filtro Esterno Experience 350
- Askoll Pratiko 400 New Generation

se avete altri cosigli oltre a quelli elencati...

gius
30-01-2017, 17:56
per mia esperienza diretta ti consiglio jbl,gira ininterrottamente nei miei acquari dal 2005

lupoalberto70
30-01-2017, 18:17
Grazie mille

lupoalberto70
31-01-2017, 13:06
Quindi penso che opterò per il JBL CristalProfi e1901, trovato a € 175 mi sembra un buon prezzo.
Anche se sembrerà stupida come domanda, esiste un senso logico/funzionale per la posizione di aspirazione ed immisione acqua all'interno dell'acquario???
Vedo che c'è chi mette tutto dalla stessa parte e chi contrapposti #28d#

lupoalberto70
01-02-2017, 09:47
Girovagando per il web, leggo pareri contrastanti sul JBL....
Non vorrei fare un'acquisto per poi pentirmene, forse sarò anche un po di parte essendo un ex possessore di eheim...
Mi scoccia un sacco non riuscire a prendere il modello Professionel, ma non riesco assolutamente a farcelo stare

Metz
01-02-2017, 10:39
Anche io ho il tuo dubbio, e sono orientato a un experience 350, perchè non ci stà il professional.

Non ho mai avuto esperienze con i filtri esterni, e volevo montare un prefiltro per rendere più agevole la manutenzione e toccare meno possibiel il filtro.

che dici?

Nella confezione sono presenti tutti i tubi e i raccordi necessari all'installazione?

lupoalberto70
01-02-2017, 18:10
Anche io ho il tuo dubbio, e sono orientato a un experience 350, perchè non ci stà il professional.

Non ho mai avuto esperienze con i filtri esterni, e volevo montare un prefiltro per rendere più agevole la manutenzione e toccare meno possibiel il filtro.

che dici?

Nella confezione sono presenti tutti i tubi e i raccordi necessari all'installazione?

la confezione è completissima, ci sono anche i materiali, tra qualche giorno dovrebbe arrivare il tutto, al limite ti posto le foto di quello che arriva.
Io h avuto in precedenza un Eheim e mi sono sempre trovcato bene, parliamo di prodotti di almeno 10 anni orsono, percui con tutti i limiti del tempo, ogni volta che ci mettevi le mani era un disastro, ma per 2/3 volte l'anno che lo facevo era un lusso.
Sinceramente mi allettava il grande volume e la portata del JBL ma poi alla fine ho preferito non cambiare...speriamo bene
peccato davvero che noo riesca farci stare il modello professional....ma non posso cambiare acquario...

lupoalberto70
06-02-2017, 15:04
Buon giorno a tutti!!!!
Visto che a giorni dovrei essere pronto per l'avvio dell'acquario, vi chiedo...
secondo voi sarebbe utile montare un prefiltro dedicato esclusivamente alla filtrazione meccanica prima dell'ingresso nel filtro???