PDA

Visualizza la versione completa : Da pesci rossi a tropicali

wildabs
30-01-2017, 17:15
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa: ho un piccolo acquario da 30 lt attualmente con un pesce rosso, ho necessità di trasformarlo per pesci tropicali. Devo cambiare tutta l'acqua e rilavar la sabbia oppure basta solo un cambio d'acqua e del biocondizionatore? Magari anche una fialetta di batteri vivi? Qual'è la procedura migliore se ne esiste una?

enzosniw2
30-01-2017, 17:18
ma hai il filtro?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

gius
30-01-2017, 17:21
in 30 litri ci puoi mettere al massimo delle caridine,sconsiglio i pesci

stekt98
30-01-2017, 17:27
in 30 litri ci puoi mettere al massimo delle caridine,sconsiglio i pesci
E di sicuro non un pesce rosso

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

enzosniw2
30-01-2017, 17:32
ineffetti e troppo piccolo x qualsiasi tipo di pesce

wildabs
30-01-2017, 18:03
Si è piccolino, infatti volevo metterci i guppy in esubero dell'altro acquario. Ci sono avannotti che stanno crescendo ed altri che continuano a nascere. C'è il filtro interno, tutto completo con canolicchi, spugna, riscaldatore e pompa.
Non è vero che è piccolo per qualsiasi tipo di pesce. Al massimo per qualsiasi tipo di pesce grosso!
Le caridine non ci sono nei due negozi del mio paese

enzosniw2
30-01-2017, 21:15
i guppy sono piccoli ma non per questo non ha bisogno di spazio anzi è un pesce molto vivace che gli piace nuotate e stressare le femmine credimi 30lt che poi saranno 23 lt effettivi sono veramente pochi

Johnny Brillo
30-01-2017, 21:48
Le caridine non ci sono nei due negozi del mio paese

Guarda se possono ordinartele o vedi nel mercatino se c'è qualcuno nella tua zona che le vende.

La vasca è troppo piccola. Concordo con gli altri. Di che misure parliamo?

stekt98
30-01-2017, 21:54
Per far vivere dignitosamente dei pesci si inizia dai 60 litri. Poi si possono mettere ad esempio i betta nei vasi però si tratta di farli sopravvivere e per un tempo breve rispetto alla loro vita in natura. Un acquario deve essere il più possibile simile all'ambiente naturale della fauna che ospita. Il bello e il difficile è proprio quello :)

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

gius
31-01-2017, 09:45
"Non è vero che è piccolo per qualsiasi tipo di pesce "
.................................................. .................................
ah si ? da cosa deriva questa ferma convinzione ?
no perchè qui tutti sostengono il contrario ........................

attenzione un pazzo sta viaggiando contromano in autostrada..
"unoooo? ma qui saranno centomilaaaaa!!!!!!!!!!

wildabs
31-01-2017, 10:23
Scusate io apprezzo che mi rispondiate in tanti ma non mi pare di aver detto che devo mettere in 30 lt 50 guppi. Si tratta di una decina, se pure, per volta, il tempo di trovare qualcuno a cui darli. Non capisco il motivo di questo "processo alle intenzioni".
Nell'altra mia vasca che piano piano, grazie anche a questo forum, sta prendendo forma e aspetto dovuto, riescono a sopravvivere meno di 1/4 di tutti quelli che nascono perchè vengono mangiati, x cui qualcuno lo terrò, altri li darò, tutto quì.
Comunque a tutto mi avete risposto escluso a ciò che avevo bisogno di sapere. Grazie ugualmente

enzosniw2
31-01-2017, 10:34
io ti avevo chiesto se aveva il filtro ,in quel caso l'acquario penso sia già maturo avendo già dentro il pesce rosso,solo che dovrai aumentare la temperatura perché i pesci vivono in cqua fredda i guppy amano temperature in torno ai 26 gradi

gius
31-01-2017, 10:49
se ci devono vivere è un conto.
se invece la usi come vaschetta momentanea per parcheggiare qualche guppy in attesa di cederlo cambia il discorso,ma questo lo dici solo ora !

Marco2188
31-01-2017, 11:09
In vasche da 30lt si possono allevare diverso tipi di pesci, però sono per lo più specie particolari e spesso difficili da trovare. Come vasca di accrescimento per guppy va benissimo

wildabs
31-01-2017, 12:00
se ci devono vivere è un conto.
se invece la usi come vaschetta momentanea per parcheggiare qualche guppy in attesa di cederlo cambia il discorso,ma questo lo dici solo ora !

Non mi avete nemmeno chiesto x cosa mi serviva! Non mi avete dato il tempo siete partiti tutti in pole position con la storia dello spazio! Comunque dai non fa nulla, l'importante è chiarirsi.
Il filtro lo avevo già scritto su che c'era.
Mi confermate quindi che una volta alzata la temperatura (a 24 la metto io non a 26 perchè troppo alta li fa vivere di meno) e controllati i valori, posso procedere con il trasloco?

gius
31-01-2017, 12:04
24 per i guppy va bene ,alcuni li tengono anche senza riscaldatore con temperatura ambiente di circa 20/21 gradi

enzosniw2
31-01-2017, 12:09
[emoji106] [emoji106]

Johnny Brillo
31-01-2017, 14:27
Se ti spieghi meglio la prossima volta, magari si evitano fraintendimenti. Quando dici:
ho un piccolo acquario da 30 lt attualmente con un pesce rosso, ho necessità di trasformarlo per pesci tropicali

Mi sembra ovvio ricevere quelle risposte. Soprattutto se prima avevi un pesce rosso lì dentro.
Risposte tra l'altro molto pacate, nessuno è partito in quarta. Cosa che forse hai fatto tu nei post successivi.

Comunque occhio a non sovrappopolare la vaschetta anche se per poco tempo.