Visualizza la versione completa : Misure scarico e tubi vari
Prima di ordinare la mia vasca volevo avere conferma delle misure dei fori da fare nel vetro e di conseguenza del diametro dei tubi che dovrò usare. la vasca misurerà 140*65*75h con 2 scarichi ai due estremi del vetro posteriore. Pensavo a 2 tubi da 40. che ne dite? quanto dovrà essere il foro nel vetro?
per la mandata pensavo a 2 eheim 1260 con tubi da 32 poste al centro del vetro posteriore. che ve ne pare? Infine a che altezza dalla fine del vetro devo far realizzare i fori per lo scarico. Pensavo a 7 cm, troppo, troppo poco?
Aspetto consigli, critiche e suggerimenti. Grazie mille. Nn vedo l'ora di partire. Giojo
Giojo, il 40 per scaricare va benissimo e anche il 32 per il carico.
Occhio che le Eheim 1260 sono belle potenti, specialmente se non fai curve ma vai su dritto, forse potrebbero andare bene 2 1250, io ho messo la 1260 ma poi ho dovuto mettere un rubinetto per diminuire il carico perchè era troppo rispetto allo scarico.
Ciao
Ok grazie mille... vedrò il da farsi. Al massimo metto un solo carico con un Eheim 1260, ma a che altezza devo fare i fori per lo scarico? e da quanto?
tubi di 40 con foro di 45 mm
Apter_71
14-08-2006, 17:59
Ciao
Tubi di scarico del 40, fai fare il foro del 43, il 45 è troppo e stringi male il passaparete poi.
Tubi di carico del 32 e foro del 35.
Ciao
Aggiudicato per lo scarico, ma per il carico..
meglio 32 o 25 tenete conto che forse ne metto 2 di carico... con 2 eheim 1260
L'idea è: in ROSSO scarico, in VERDE carico e in BLU turbelle stream 6100
walterun
15-08-2006, 22:17
ascolta quello che dice agente 25..... io ho avuto lo stesso problema con la 1260 ho dovuto mettere un rubinetto in quanto la pompa è molto potente saluti
ascolta quello che dice agente 25..... io ho avuto lo stesso problema con la 1260 ho dovuto mettere un rubinetto in quanto la pompa è molto potente saluti
Quoto con 2x 1260 ti trabocca la vasca principale, almeno che non fai 2 scarichi del 40, per la risalita il 25 va bene
x 2 heim da 1260 2 scarichi del 40 non sono sufficienti,ne occorrono 4 almeno e devono avere meno curve possibili,pena rumori ecessivi,e lentamente si alza troppo il livelloin vasca
poi a parte se secondo me un ricircolo cosi e ecessivi a mio avviso ed inutile e sufficiente una sola heim 1260 con i 2 scarichi
poi i passaperete del 40 in grande maggioranza se misurate il filetto e appunto 40 mm,quindi come a detto giustamente apter71 fori del 42-43 massimo
x la risalita un tubo del 32 e inutile sforza ecessivamente la pompa che ne penalizza la resa,la durata ed i consumi
io vedo ottimale x una heim 1260 il 20 mm
e la misura del foro dipende dal modello del passaperete,poiche ci sono vari modelli che vanno dal 22 al 34 come foro di passaggio
ciao da blureff
ok ho deciso tutto.. 2 scarichi da 32 con fori da 35 più o meno, e una risalita con eheim 1260 con tubo da 25.... Grazie mille a tutti ... Giojo
èrima di decidere le misure dei fori posso solo consigliarti di reperire prima i passaparete
ciao da blureff
si si ci avevo già pensato.. sto aspettando solo che riaprano i vari negozi... idea di dove si possono trovare.. tubi e raccordi vari in pvc?
www.aquariumconcept.it
alla voce fai da te trovi tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |