Visualizza la versione completa : Consiglio importante
Salve ormai è una settimana che ci penso, e ho deciso che voglio avere anche io il mio acquario in camera mia, acquario d'acqua dolce.
Non ho nessuna esperienza ed ho pochi soldi alla mano, circa 130 da poter investire(per ora) fortunatamente mentre parlavo con una cugina una in queste sere, la sua amica mi ha detto che ha un acquario da regalarmi, della grandezza di 100 litri. come tutti i giorni vado su irc ed ho chiesto di indicarmi un portale che sia veramente all'altezza, e mi hanno indicato questo, ho letto circa tutte le guide della sezione "articoli per pesci d'acqua dolce" il problema è che il tutto va creato in base ai pesci che ci stanno dentro e per ora non credo di essere all'altezza di un acquario da cento litri, cosa mi consigliate di fare? io avrei pensato di guardare una piccola lista di pesci d'acuqua dolce carini e facili da gestire andare in negozio e chiedere consiglio su come rendere l'abiente adeguato per quel tipo di pesci considerando le piante il filtro ecc..
Ringrazio tutti voi in anticipo per il suporto...
intanto benvenuto!! ;-)
io ho attivato il mio primo acquario tre giorni fa leggendo prima le guide presenti su AP....una volta maturato il filtro penso di mettere guppy, platy, molly e cardine...da quello che ho letto qui dovrebbero essere semplici da tenere e anche simpatici! #22
supertoffo
14-08-2006, 14:13
infila tutto :-)) nel filtro, metti le piante e aspetta un mesetto...
poi se inserisci pesci come guppy, platy, corydoras (e magari un gyrino ecc... quello con la bocca a ventosa)...
i negozianti non sempre fanno i tuoi interessi -04
100 lt è ottimo per iniziare... piu sono i litri piu facile è...
Come piante ti consiglio anubias e vallisneria... facili da mantenere...