PDA

Visualizza la versione completa : Durata test

Aranollo
29-01-2017, 11:08
Buongiorno a tutti, a proposito della durata dei test il mio negoziante dice che andrebbero sostituiti ogni anno ad eccezione di quelli per i nitrati che, avendo una componente alcolica che evapora più rapidamente degli altri, andrebbe sostituito ogni 6 mesi. Potete confermare od é esagerato?

paul sabucchi
29-01-2017, 12:10
Ciao, concordo che i test peri nitrati sono in generale quelli più problematici, principalmente per difficoltà tecnologiche. Io ho avuto problemi con il test nitrati Aquili che dopo qualche mese hanno iniziato a dare falsi negativi quando in vasca c'erano 40 ppm. Da allora ho iniziato ad usare i Sera, che hanno una data di scadenza, li trovo molto affidabili e la confezione attuale è aperta da maggio e sembra funzionare ok, è quasi finita (5 vasche) e quando è ora di iniziare la nuova confezione paragonero' i risultati in parallelo per vedere se ci sono discrepanze. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Aranollo
29-01-2017, 12:55
Io ho i JBL, quindi il negoziante ha ragione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paul sabucchi
29-01-2017, 13:08
Io ho i JBL, quindi il negoziante ha ragione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari esagera un po, personalmente credo che i JBL ed i Sera siano tra le marche più affidabili, infatti ora uso solo queste due (JBL per il momento soli per le due scale separate di pH). Io continuerò ad usarli fino alla data di scadenza, poi se ce ne è rimaso ancora lo confrontero' con i risultati della nuova confezione. Poi comunque non bisogna fidarsi solo dei test ma soprattutto di quello che si osserva in vasca. Ciao