PDA

Visualizza la versione completa : Acanthurus Leucosternon con puntini bianchi

IVANO
14-08-2006, 11:20
Da una settimana il pesciotto ha i puntini bianchi, ho somministrato da subito aglio, vitamine e cibo in abbondanza, effettivamente l'appetito non gli manca.Adesso sembravano diminuire i puntini ma stamane sono di nuovo aumentati.
Ho letto parecchio in merito, qualcuno dice che questo pesce a periodi prende i puntini e poi magari per mesi non gli ha più per poi ricomparire senza un motivo preciso, sicuramente è piu delicato di altri.
Adesso cosa faccio ,aspetto.Non posso curarlo con farmaci perchè ne risentirebbero coralli ed invertebrati.pescarlo per isolarlo , un impresa, appena mi vede si infila in qualche buco

-04 -04

ALGRANATI
14-08-2006, 11:37
agente25, devi solo avere pazienza e continuare con vitamine e aglio.
se è in buona salute guarirà ;-)

IVANO
14-08-2006, 12:07
algranati, grazie mille.
Mangia come un maialino, appena metto l'alga nori con la pinzetta se la sbrana, è molto attivo, forse troppo.Rileggendo i post dal 2005 in merito vedo che ci sono stati pochi casi di morte del pesce ma moltissimi casi di cronicità della malattia, te la porti avanti per anni a periodi abbastanza alternati.

Grazie mille

conspy
13-09-2006, 22:23
prova ad alzare la temperatura di 2/3 gradi.....di solito spariscono cosi!
quando il mio hepatus ha i puntini gli alzo la temperatura e poi spariscono!
ho anke notato ke il mio hepatus nei cambi di stagione fa sempre x un paio di giorni i puntini!
ormai è da 2 anni ke ce l'ho ed è sempre cosi.....
ciao ciao

IVANO
15-09-2006, 21:10
conspy, adesso dopo quasi un mese sono spariti e saembra stare bene, anche se avolte la sera un paio di puntini si vedono sulle pinne ma poi al mattino nulla...