Visualizza la versione completa : Cambio membrana osmosi
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho cambiato la membrana osmosi dopo 5anni di lavoro, mi faceva in uscita 4-5 di dts (entrata 230) ora ho sostituito con una identica e mi fa dopo circa 100litri 10-11 di tds....credendo che fosse difettosa ne ho comprata un'altra ma aimè il risultato è identico.....consigli?
Premetto che dopo le resine ho sempre 000
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si filmtec
------------------------------------------------------------------------
Presa la prima volta da forwater e la seconda da aqua1
maurofire
28-01-2017, 18:32
potresti avere un trafilaggio interno e passa acqua non trattata.
Se io rimetto la vecchia membrana continuo a fare 4-5
Se io rimetto la vecchia membrana continuo a fare 4-5
MIstero#e39#e39
Cosa faccio rimetto la vecchia?
L'unica cosa che ho notato è che la vecchia è più lunga della nuova....(nella parte più larga) mentre è uguale nel totale
Provo a cambiare il vessel?
Provo a cambiare il vessel?
mmmm direi di si se le lunghezze sono diverse ...prendi un vessel nuovo dallo stesso venditore in modo da essere sicuro #70
La lunghezza è uguale cambia il cilindro interno, posto 2 foto....prima ho mandato una email a aqua1 vediamo nei prox giorni cosa mi consiglia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/270f9625ff13444d474bc9e0af8fd182.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170129/3c61e6f0e8825eb995f0f77463cdfb5a.jpg
In teoria anche la larghezza dovrebbe essere uguale, quindi le guarnizioni dovrebbero lo stesso fare tenuta
Penso che se il tuo vessel è a posto sia inutile cambiarlo
Ne ho un'altro uguale a casa di un vecchio impianto....ma mi sa che non ne vale la pena...comunque provo tanto non mi costa niente
Aggiornamento, ho cambiato il vessel ma il risultato non cambia 010 di tds, ho supposto di avere il lettore starato e così l'ho misurato con un tdsmetro esterno...ma il risultato non è cambiato....che faccio?
Non so dove sbattere la testa....
Hai fatto produrre un bel po' di acqua alle membrane prima di testarli?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questa che ho nel sistema avrà fatto circa 150litri, ne ho fatto 30 anche prima tds 10-11
------------------------------------------------------------------------
Sto ragionando ma non ne vado a capo, il vessel non è, ne ho cambiati 2, a meno che ci sia un nuovo vessel apposta x quella membrana, oppure la mia vecchia membrana filtrava fino a 004 perché era oramai intasata(non credo) oppure queste membrane sono "sfigate" nel senso che invece di filtrare il 98% filtrano il 95%
Ho contattato aqua1 e mi ha detto che è un po' strano ma dentro i limiti, secondo lui dovrei aggiungere un piccolo addolcitore a monte....voi che dite lo metto? Può darmi problemi questo addolcitore? Credo con resine cation1.....
Nessun problema, poi Luca di Aqua1 è una persona esperta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |