Visualizza la versione completa : Acquario futuro
penelope64
27-01-2017, 16:07
Come molti di voi l'acquariomania si è impossessata anche di me....e penso come molti di voi ho la voglia (futura, ma non troppo) di allargare il mio acquario. Ora partendo dal fatto che come prima esperienza ho acquistato un askoll pure led 96 litri già completo di tutto....mi piacerebbe comprare tra qualche tempo un acquario diciamo meno giocattolo...passatemi il termine. Qui mi sento legata da parecchi vincoli ..non posso cambiare quasi nulla, nè le luci, nè filtro/pompa (interno)..e tantomeno la grandezza :-)). Quindi volendo fare un pò il salto di qualità e vorrei passare da un 96 ad un 180 litri, con vetri extra-chiari magari aperto in modo da poter giocare con le plafoniere più adatte ai pesci e alle piante anche un pò più esigenti e con un filtro sicuramente sovradimensionato in modo da stare un pò tranquilla.... avete qualche consiglio da darmi e qualche informazione su dove orientarmi con le quali io possa studiare un pò?:-)
paul sabucchi
27-01-2017, 16:26
Io trovo che le vasche "su misura" (che in realtà sono a misure standard) di Aquariumline sono le più convenienti (io vorrei prendere la più grande da 360 lt), il trasporto mi sembra sui 35 euro (puoi fare un ordine di prova per vedere il totale esatto e poi azzerarlo prima del pagamento). Hai già idea su che allestimento/popolazione?
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
penelope64
27-01-2017, 16:32
Io trovo che le vasche "su misura" (che in realtà sono a misure standard) di Aquariumline sono le più convenienti (io vorrei prendere la più grande da 360 lt), il trasporto mi sembra sui 35 euro (puoi fare un ordine di prova per vedere il totale esatto e poi azzerarlo prima del pagamento). Hai già idea su che allestimento/popolazione?
Beh...di certo vorrei tenermi i miei pesciotti, magari aumentare qualcosa. Ora ho due ciclidi hongsloi, 4 corypanda un ancistrus e 7 hyphessobrycon flammeus.....
paul sabucchi
27-01-2017, 16:37
Ci andrebbero di lusso, magari con qualche aggiunta (qualche Nannostomus un po particolare?), con la vasca aperta magari eviterei "pesci volanti" tipo Carnegiella. Ciao
penelope64
27-01-2017, 16:46
si hai ragione ....sono pesci molto pacifici e carini...andrebbero bene per i miei amici.
Nel frattempo stavo consultanto il sito che mi hai indicato....:-)
paul sabucchi
27-01-2017, 17:27
Sembra essere uno dei più quotati, io ho fatto 4 ordini tutti perfetti, per una vasca uguale un altro rivenditore online mi ha chiesto esattamente il doppio!
------------------------------------------------------------------------
Io ho qualche banale Nannostomus marginatus ma prima o poi vorrei dei mortenthaleri
Aquariumline è uno dei migliori. Acquistato diverse volte con ottima soddisfazione.
Io ho comprato tutto da loro ad esclusione delle piante.
Lo consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |