Visualizza la versione completa : Vetro rotto!
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un poseidon riviera 60 della sera, spedito da mio padre dopo qualche mese di uttilizzo. Purtroppo all'apertura del pacco ho constatato con enorme sconforto che il vetro inferiore è seriamente danneggiato. Ci sono dei modi per salvare l'acquario? Grazie in anticipo a tutti. Allego delle foto del danno.4541454245434544
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si può fare. A me è capitato con la sump. Prendi le misure del vetro inferiore e lo fai preparare da un vetraio. In attesa con tanta pazienza e un buon trincetto scolli il vetro di fondo. Ricordo che per facilitarmi nell'operazione ho proprio rotto il fondo con il manico di un martello e poi ho fatto leva sui frammenti attaccati ai bordi rifilando con il trincetto. Attento cmq che il vetro taglia. Ti procuri silicone nero dow corning e risoluzioni il nuovo fondo. Test perdita acqua dopo 24h..E in bocca al lupo
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
Grazie! Quindi hai scollato direttamente tutto il vetro inferiore, io pensavo di inserirne uno su misura all'interno della vasca in modo che vada ad appoggiarsi sopra quello rotto e siliconare i bordi all'interno, cosa ne pensi?
valegaga
26-01-2017, 23:47
Devi togliere quel vetro e cambiarlo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao sinceramente dalle domande che fai non mi sembri molto preparato sull'argomento, io ti consiglio vivamente di farlo fare a un professionista per evitare di ritrovarsi magari dopo qualche mese con l'acqua in casa !!!!!!!!!! Non è così semplice incollare un acquario...
Inoltre una volta siliconato dei lasciarlo asciugare diversi giorni altrimenti internamente il silicone non si asciuga a dovere...
------------------------------------------------------------------------
Anche se vedendo l'acquario forse conviene compralo nuovo, non so quanto così ma il vetro costerà...
Si non ho mai siliconato un acquario, infatti volevo capire se è una cosa che potri fare io. Aggiungere un vetro su quello rotto è un consiglio che mi è stato detto, e volevo sapere i pareri di persione sicuramente più esperte di me
Si non ho mai siliconato un acquario, infatti volevo capire se è una cosa che potri fare io. Aggiungere un vetro su quello rotto è un consiglio che mi è stato detto, e volevo sapere i pareri di persione sicuramente più esperte di me
Guarda ti assicuro che non è difficile!!! Basta saperci fare un po' di bricolage..Poi x le dimensioni di quella vasca un vetro di almeno 8-10 mm non credo costerebbe più di 10 euro. Se poi non vuoi rischiare abbandona l'idea e compra una nuova vasca, sul mercatino ci sono tante occasioni.
Comunque passo in giornata in un negozio dove costruiscono acquari per vedere quanto costa sostituire il vetro rotto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda ti assicuro che non è difficile!!! Basta saperci fare un po' di bricolage..Poi x le dimensioni di quella vasca un vetro di almeno 8-10 mm non credo costerebbe più di 10 euro. Se poi non vuoi rischiare abbandona l'idea e compra una nuova vasca, sul mercatino ci sono tante occasioni.
Grazie ci proverò sicuramente prima di buttare la vasca, anche perché ha pochi mesi di vita. Poi una prova di tenuta e speriamo bene.
Prima almeno documentari bene sul web sulle tecniche per siliconare un acquario....trovarsi acqua sul pavimento non è piacevole [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |