Entra

Visualizza la versione completa : Kh Ca Mg in stallo

umbe62
24-01-2017, 22:24
Ciao a tutti . Posto questa domanda X conto di un mio amico . Vasca 120 X 50x 50 dsb da un anno . Tecnica skimmer lgm 850 reattore di calcio lgm 701 2 6105 . Il problema è questo . Con Co2 staccata da 3settimane Xche valori triade altissimi Ca 460 Mg 1540 kh 9 . Da tre settimane staccata la Co2 lasciato solo gocciolare . I coralli spolipano e crescono alcuni trai più difficili altri tipo Milka subseriata ferme e in sofferenza ! Ora la domanda è questa... Se i coralli crescono e spolipano come mai la triade non si abbassa? Le ho pensate tutte persino che i carbonato solo rilasciati dal DSB che è di carbonato di calcio .. Non sapendogli dare una risposta mi rivolgo a Voi . Grazie Umbe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

umbe62
26-01-2017, 07:06
Nessuno che mi aiuta?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

pedroju
27-01-2017, 05:29
Domande stupide: i test sono buoni? Non scaduti? Aperti da meno di un anno?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

clark77
27-01-2017, 07:45
Scusa non capisco una cosa ma perché il tuo amico ha lasciato gocciolare il reattore? Forse il mantenimento dei valori alti arriva dal residuo di sali sciolti in camera di reazione, considera che se chiudi la co2 cmq il reattore x un certo tempo resta un ambiente acido che scioglie il media..

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

tene
27-01-2017, 08:37
Di solito si lascia sempre gocciolare il reattore altrimenti diventa un contenitore di acqua putrida, una volta chiusa la co2 lo sioglimento del media cessa non continua certo per settimane,non credo sia quello il problema.
Piuttosto mi accetterei della qualità dei test.
Il ph in vasca non consente lo scioglimento del carbonato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

clark77
27-01-2017, 10:26
Certo non continua x settimane ma x un po' si è magari ha mantenuto i valori alti, x il resto anche se chiuso con il movimento della pompa si evita che l'acqua del reattore stagni per cui credo non ci siano problemi.

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk