PDA

Visualizza la versione completa : Ho Bisogno Di Consigli!

Maiden
13-08-2006, 23:38
Salve a tutti!mi sono appena iscritto a questo forum ma è da un pò che seguo il sito..finalmente mi sono deciso ad acquistare un acquario..ma sinceramente nonostante sia affascinato da questo mondo non ne capisco nulla!sono davvero inesperto e non saprei da dove cominciare!come posso acquistare il mio primo acquario e mandarlo avanti senza avere brutte sorprese in futuro?quanto dovrebbe essere grande la vasca?quali sono le cose che davvero mi servono considerando anche che mi pacerebbe farvi crescere delle piante vere?è meglio un acquario d'acqua dolce o uno d'acqua marina?che tipo di pesci e piante dovrei acquistare per iniziare in semplicità?e poi all'incirca quanto arriverei a spendere in tutto?grazie mille e scusate la mia ignoranza in materia... ;-)

axel82
14-08-2006, 00:21
la tua domanda è molto vaga e si vede che ancora hai molto da leggere...

per la dimensione della vasca dipende molto cosa ci vuoi mettere all'interno. e questa è una decisione che dovresti prendere tu. per quanto ti posso dire e consigliare ti consiglio di andare in qualche negozio e informarti su poecilidi. sono piccoli e necessitano di acque con ph alti e quindi facili da avere (io uso rubinetto e condizionatore e nient'altro) percio' potresti iniziare a leggere un po l'area a loro dedicata.
per la spesa, bhe io il mio 40 litri l'ho pagato 65 euro(compreso di filtro e luce) 10 € per il termostato,
poi devi calcolare un 10 euro per le pietre del fondo, un 5 euro per un legno, sui 15 per le piante, 3 euro per batteri, 5 cannollicchi e 3 lana da mettere nel filtro...

e poi potresti mettere sotto il fondo del fertilizzante ma non so quanto costa, o prenderlo liquido, ma io ancora non ho preso nulla e le piante crescono abbastanza bene.
il bicondizionatore costa sui 5 euro
e mangimi dai 2 euro a salire