Entra

Visualizza la versione completa : Problema riproduzione Ramirezi

Scan72
13-08-2006, 23:31
Ogni volta che la mia coppia di Ramirezi depone le uova, passate 24 ore inizia poco per volta a mangiarle tutte. Ho fatto in modo che non fossero disturbati ed i valori chimici dell'acqua sono corretti. Leggo di molte persone che riescono a riprodurli con facilità invece per quanto mi riguarda una delusione totale. Quale può essere la causa?

RamPrealpino
14-08-2006, 08:53
ciao!

-quand'è grande la vasca?
-com'è arredata la vasca?
-la coppia è sola in vasca?
-hai una luce lunare?

ciao ciao

Gladiatore10
14-08-2006, 12:30
Ho fatto in modo che non fossero disturbati ed i valori chimici dell'acqua sono corretti
Quali sono i valori dell'acqua? temperatura della vasca? che vuol dire ho fatto in modo che non fossero disturbati?da chi?
Più informazioni ci riesci a dare e meglio possiamo aiutarti

Scan72
14-08-2006, 12:38
La vasca è da 40Lt ed insieme c'è solo una coppia di guppy. Per quanto riguarda la luce è di tipo normale

RamPrealpino
14-08-2006, 19:08
La luce lunare è una lucina (in genere azzurra) ke si accende quando si spengono le luci principali.
In teoria simula il lucore della luna e in pratica serve per copnsentire ai pesci ke han la prole di tener sott'okkio uova o avannotti e di sentirsi così più sicuri.
In genere i pesci ke fan cure parentali se si sentono minacciati prefgerisocno mangiarsi le uova.. indi qualsiasi cosa si posa fare per evitare di disturbare la coppia è bene farla ;-)
Mi sorge ora un dubbio: ma le uova sei sicuro ke sian fecondate?
se non lo fossero i ram se le magerebbero per togliere di mezzo delle uova inutili.

ciao ciao

Scan72
14-08-2006, 19:17
E' il dubbio che ho io. Temo infatti che il maschio sia sterile. Ho letto che se provenienti da riproduzioni asiatiche molti ram non sono fecondi. In ogni caso ho dato via la coppia per cimentarmi coi Betta. Grazie per le risposte. Ciao

Gladiatore10
14-08-2006, 19:42
In ogni caso ho dato via la coppia per cimentarmi coi Betta
così hai deciso di camiare spero che tu sappia che i betta hanno esigenze completamente differenti dai ram