Visualizza la versione completa : Evaporazione sostenibile
Salve ho da una settimana avviato la mia prmia vasca marina un 43x43x40 dopo aver immesso 9.5kg di rocce vive mi sono rassegnato a poter solo aspettare il periodo di maturazione la temperatura della vasca oscilla tra 25 e 26 gradi ho uno schiumatoio tunze 9004 a palla che fa egregiamente il suo lavoro ma sono abbastanza allarmato dalla quantità di acqua che reintegro praticamente ogni giorno.....più o meno un litro.sono in procinto di inserire un sistema di ré integro automatico ma vorrei sapere da chi é più esperto se tutto é nella norma,grazie zio infinite a tutti !
L'evaporazione è in funzione della differenza di temperatura tra l'ambiente e la vasca. Più è alta la differenza più aumenta x portare all'equilibrio termico i due ambienti. Nel tuo caso non vedo il motivo di mantenere 25-26 gradi in vasca, potresti portarla a 24, considera che non hai neanche animali x ora. Dall'altro lato verifica la temperatura a casa così ti rendi conto della differenza di T. Purtroppo cmq rassegnati l'evaporazione ci sarà sempre sta a te studiare come renderla massima o minima😉
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
giammai!
24-01-2017, 15:01
Si come è stato detto in post non tanto vecchi sullo stesso argomento,x quello che ho capito,dipende molto dalla temperatura è tasso di umidità che hai in casa...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Be nell ambiente dove si trova la vasca di notte arriva anche a 17 gradi.....abbasso a 24....é mi metto l anima in pace!!grazie signori
Sposto la discussione nella sezione corretta.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
giammai!
24-01-2017, 17:33
Hai una bella differenza di temperatura...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao sicuramente una differenza di temperatura così elevata aumenta l'evaporazione ...comunque dovrai farci l'abitudine, inoltre acquista un sistema di rabbocco, ti semplificherà la vita e farò molto molto bene alla vasca !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tommy_RSM
25-01-2017, 15:23
Su 300 litri, 25 gradi la vasca e 19 massimo di giorno, 16 di notte, consumo circa 25 litri alla settimana quindi ci sei!!. Devi pensare al rabbocco automatico
Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |