PDA

Visualizza la versione completa : Rumori nel tracimatore

claudio_reef84
13-08-2006, 21:21
Ragazzi, ho alzato finalmente il livello della mia vasca.

Sono ora a tre cm dal bordo, e sono aiutato, per quanto riguarda il pericolo che l'acqua possa uscire, dai mezzi tiranti che, principalmente realizzati per reggere il vetro di copertura e non far curvare il vetro posteriore e anteriore, impediscono per quasi tutta la lunghezza dell'acquario che il fenomeno avvenga.

Il problema è che i vetrini che ho messo per alzare il livelo, sono solo a svolgere il loro compito, e perciò sono corti. Ora,..essendoci uno sbalzetto tra essi e il vetro principale del tracimatore, l'acqua fà una leggera deviazione a mò di spruzzetto di apparato genitale maschile quando espleta le sue funzioni espellitrici di urina (per essere il più cortesi possibile), ..avete capito,..e questa cascatina, se pur piccola, è di un fastidio pazzesco.

Di certo non toglierò il tutto, ..momentaneamente ho fatto una costruzione in stile moderno di tante spugne accatastate l'una sull'altra, e il problema è risolto.
Non serve dirvi perchè vorrei trovare un altro metodo. Le spugne lì non dovrebbero esserci, ..no?!

A me però non viene in mente niente...!..

..a voi?

Posterò qualche foto.

ALGRANATI
13-08-2006, 21:35
via le spugne...sono 1 ricettacolo di sporcizia ;-)

claudio_reef84
13-08-2006, 21:40
Algranati,..ma toglierle significherebbe non dormire più!

Danno fastidio anche di giorno...figurati!!

E' ovvio che le toglierò, ma, dopo aver fatto il guaio (bastava mettere un vetro per tutta la lunghezza!!), devo rimediare per forza!..pensando a qualcosa!

Penserò!..

voi però, se potete, provate a pensare a qualcosa!..due, tre,..menti, sono sempre meglio di una.

Ecco le foto..così capirete un pò meglio!

claudio_reef84
13-08-2006, 21:45
Se guardate la foto n°2 e quella del profilo, si nota la modifichina!

Praticamente ho tolto una striscetta nera.

-98

ALGRANATI
13-08-2006, 21:47
claudio_reef84, e mettere 1 vetrino subito sotto??
x obliquo? #24

claudio_reef84
13-08-2006, 21:50
claudio_reef84, e mettere 1 vetrino subito sotto??
x obliquo? #24

Ci avevo pensato, ma poi lo fa solo per il lato destro, o sx,..dipende da dove si guarda!..sai che il tracimatore è una metà di un parallelepipedo,..quindi va bene solo per un lato.

-98

claudio_reef84
13-08-2006, 21:53
Mi sono sbagliato riguardo al profilo. Non si vede purtroppo il dettaglio della striscetta. Comunque quella che si vede è quella che ora ho tolto.

ALGRANATI
13-08-2006, 22:00
potresti anche allungare lo scarico fino #24 in fondo

nicnoc
13-08-2006, 22:04
npn puoi mettere uno stockman oppure un durso?

claudio_reef84
13-08-2006, 23:05
npn puoi mettere uno stockman oppure un durso?

nicnoc, cosa sono?

claudio_reef84
13-08-2006, 23:06
potresti anche allungare lo scarico fino #24 in fondo

Preferirei evitare, algranati.

Al massimo lo farò se non trovo altre soluzioni!.. ;-)

-98

nicnoc
13-08-2006, 23:09
in pratica crei un tubo che ti pesca l'acqua subito sotto la griglia della tracimazione.
comunque piccola ricerca e trovi anche delle foto

claudio_reef84
14-08-2006, 00:09
in pratica crei un tubo che ti pesca l'acqua subito sotto la griglia della tracimazione.
comunque piccola ricerca e trovi anche delle foto

ok! ;-)