Visualizza la versione completa : Utilità phytoplancton
Nella mia vasca ho solo molli principalmente sarcophyton, capnella e discosomi vari. L'intenzione è di rimanere sempre con molli.
Ho una vasca affiancata con parecchia chetomorpha e bentos.
I vari problemi di ciano e alghe sono in netto miglioramento.
Mi chiedevo se vale la pena iniziare a coltivare phytoplancton oppure per gli animali che ho non serve?
Il Fitoplancton vivo è molto utile perché alimenta in modo diretto i molli e in modo indiretto la fauna bentonica che di conseguenza alimenta lps e sps ....
Essendo un cibo vivo non inquina....
Io lo uso da molti anni e mai un problema mi trovo benissimo....
Anzi se vuoi allevarlo fammi sapere che volendo ti posso fornire starter e fertilizzante....
Inviato dal mio Note 3 usando Tapatalk...
Terrò presente il tuo aiuto, grazie!
Ho pensato che potrei semplicemente tenere una bottiglia con l'aeratore in ammollo di fianco la chetomorpha così avrebbe la luce necessaria per 12 ore e la temperatura a 24,5.
Potrebbe funzionare o meglio costruire qualcosa a parte?
Fertilizzante cosa usi?
Terrò presente il tuo aiuto, grazie!
Ho pensato che potrei semplicemente tenere una bottiglia con l'aeratore in ammollo di fianco la chetomorpha così avrebbe la luce necessaria per 12 ore e la temperatura a 24,5.
Potrebbe funzionare o meglio costruire qualcosa a parte?
Fertilizzante cosa usi?
Meglio sicuramente un sistema esterno ...
Come fertilizzante ne uso uno fatto da me.....!!!
Visto che non ho mai usato e i sarcophyton anche se lentamente sono cresciuti parecchio è possibile che si siano nutriti con i cianobatteri o è una pazzia?
Visto che non ho mai usato e i sarcophyton anche se lentamente sono cresciuti parecchio è possibile che si siano nutriti con i cianobatteri o è una pazzia?
Pazzia decisamente!!! Più probabile che la quantità di nitrato e di luce sia stato di loro gradimento ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |