Visualizza la versione completa : Lineatus in vasca di 2 metri??
Shark_MD
21-01-2017, 19:35
Ciao a tutti!!
Mi sto adoperando per allestire una vasca DSB da 210×74×70h e volevo sapere se in questo tipo di vasca si possa tenere dignitosamente un Acanthurus Lineatus.
Ero partito con l'idea di allevare un Sohal, ma l'ho subito accantonata viste le sue necessità di spazi, ma speravo che il Lineatus fosse un pochino meno esigente in fatto di vasche.
Premetto che come grossi chirurghi vorrei mettere (oltre al Lineatus), solamente un Leucosternon.
Cosa potete dirmi in merito? Grazie mille :-))
Il lineatus è uno di quei pesci che non sta bene in nessuna vasca ,è un pesce psichiatrico, hahahahaha
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Shark_MD
21-01-2017, 20:22
Il lineatus è uno di quei pesci che non sta bene in nessuna vasca ,è un pesce psichiatrico, hahahahaha
:-D che sfiga...quindi dici che sia Lineatus che Sohal non andrebbero mai messi in nessun tipo di vasca?
Sul sohal non ho notizie,il lineatus so essere difficile nell'alimentazione e gran rompiballe con qualsiasi altro pesce
Shark_MD
21-01-2017, 22:18
Sul sohal non ho notizie,il lineatus so essere difficile nell'alimentazione e gran rompiballe con qualsiasi altro pesce
Grazie mille!! Se ti chiedessi di citarmi qualche Acanthurus un pò particolare vado OT?
valegaga
22-01-2017, 00:07
Leucosternus??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Shark_MD
22-01-2017, 00:15
Leucosternus??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si il Leucosternon avevo già scritto che lo vorrei inserire #70
Stavo iniziando a valutare il Nigrofuscus e il Triostegus, oltre al Leucosternon..
Vabhe nel caso apro un altro topic, sennò si inizia un altro argomento :-D
Con 210 vai di sohal!!... stava bene anche il lineatus ....ma poi va a culo se sopravvive .... non dipende certo dalla tua super vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con 210 vai di sohal!!... stava bene anche il lineatus ....ma poi va a culo se sopravvive .... non dipende certo dalla tua super vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti è stato scritto che non sta bene in nessuna vasca non che è piccola la sua,non è un pesce adatto alla cattività casalinga così come molti altri,dovrebbero vietarne la cattura
I shoal pur essendo di carattere meno "schizzato" del lineatus,cresce davvero troppo. Ne ho visti in vasche da 2.5 mt che sembravano leoni in gabbia. Il lieatus come misura andrebbe anche bene, solo che ha davvero un caratteraccio e quasi certamente ti limiterebbe assai con gli inserimenti futuri. Personalmente metterei un bel Achiless.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Shark_MD
23-01-2017, 10:57
I shoal pur essendo di carattere meno "schizzato" del lineatus,cresce davvero troppo. Ne ho visti in vasche da 2.5 mt che sembravano leoni in gabbia. Il lieatus come misura andrebbe anche bene, solo che ha davvero un caratteraccio e quasi certamente ti limiterebbe assai con gli inserimenti futuri. Personalmente metterei un bel Achiless.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quindi l'unica soluzione sarebbe mettere il Lineatus come ultimo inquilino?
Invece cosa ne pensi di Acanthurus Nigrofuscus e Acanthurus Triostegus??
Potrei metterli insieme a un Leucosternon e 2 ctenochaetus?
il leuco e il nigrofuscus facile che inizialmente si menino...ma hai tanto spazio e non dovrebbero esserci troppi problemi
Shark_MD
24-01-2017, 17:56
#e39il leuco e il nigrofuscus facile che inizialmente si menino...ma hai tanto spazio e non dovrebbero esserci troppi problemi
Grazie mille #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |