PDA

Visualizza la versione completa : Tds osmosi impazzito

Freef
21-01-2017, 17:10
Ho un impianto osmosi in linea con post osmosi per i silicati e per 10 mesi ha prodotto quella poca acqua che mi serviva per il mio 30l in modo eccellente.
Ho cambiato le cartucce dei sedimenti e del carbone al 10 mese e non al 6 perché tanto avrò prodotto 500l in totale esagerando.
Dal cambio delle cartucce, ho fatto girare per quasi un'ora con il rubinetto per il lavaggio della membrana aperto e la booster accesa, in modo da non intaccare il post filtro.
Ho prodotto forse 20/30 litri esagerando ed oggi mi ritrovo con acqua in ingresso a 120 (di solito è a 150/180) ed acqua in uscita a 2, all'ora ho guardato l'acqua in uscita dalla membrana ed era a 130, ovvero maggiore di quella in ingresso, com'è possibile?

Ora, per i litri che produco, spendo il triplo in impianto solo perché in negozio non mi fido di comprarla, ma se ogni mese devo spendere 20€ di resine per 20l di acqua, piuttosto uso l'acqua del negozio anche se non so che valori abbia, perché anche se ha tds 0 può avere comunque silicati e fosfati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk