Entra

Visualizza la versione completa : Alzare il calcio a 450

Lyzardino
20-01-2017, 12:06
Ciao a tutti, ho il calcio molto basso 300 circa. Ho diversi coralli duri che mi stanno consumando molto calcio e ho preso questo prodotto( http://www.aquariumline.com/catalog/elos-prima-line-combi-calcium-250ml-integratore-calcio-p-9589.html ) per alzare il calcio e portarlo a livello per poi mantenerlo col reattore che mi deve ancora arrivare.
Ma ne ho messo 3/4 di bottiglietta (ovviamente non tutta insieme) e il calcio non tende a salire.
Credo sia quello per mantenerlo e non per aumentarlo.

Qualcuno mi puo consigliare un buffer molto concentrato che riesca ad alzare il calcio a 450 ?

Vasca 400 litri con sump

Freef
20-01-2017, 12:44
che valore ha il Kh?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lyzardino
20-01-2017, 12:47
Non ho il test. MA penso che ho tutta la triade sballata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freef
20-01-2017, 12:49
Cioè hai messo degli sps senza neanche sistemare la triade o saperne i valori?
Comunque ti consiglio di prenderlo, perché finché non sistemi il Kh e lo rendi stabile non riesci a tenere stabile il Ca

Lyzardino
20-01-2017, 12:52
Lo so, ho ordinato tutto (reattore test colorimetri inegratori ecc) ma è l'ordine che sta portando un sacco di ritardo. Nel frattempo volevo prendere un buffer per calcio e kh. Kent va bene? Quello che ho non alza una cippa(elos combi)

Freef
20-01-2017, 13:24
Non so quale sia meglio, io uso quello della shg ma solo perché il mio negoziante ha quello

------------------------------------------------------------------------
Alla fine un buffer vale l'altro, se hai una vasca grande, potresti usare i buffer in polvere

Lyzardino
20-01-2017, 13:39
Ho preso alla fine il kent turbo calcium e quello per il kh kent tech m

------------------------------------------------------------------------
Non per il kh ma per il magnesio.

Freef
20-01-2017, 13:52
Ed il Kh come lo porti al giusto valore?

Lyzardino
20-01-2017, 13:55
Prima aspetto i test , eventualmente prendo pure il buffer per il kh.

pedroju
20-01-2017, 14:48
Ciao Lyzardino. Purtroppo coi marini bisogna avere pazienza.... e anche con le spedizioni...... capita a tutti. Mi raccomando quando fai la lista della spesa consultaci, siamo qui per quello, per i test hai preso quelli colorimetrici? Quali? Perché bisogna che ne prendi quelli attendibili, per la triade "salifert" (buon rapporto qualità prezzo) se te lo puoi permettere elos oppure nyos. E per No2, No3 e Po4: "elos", "nyos" oppure "tropic marine" meglio ancora se qualche amico ha dei test elettronici. Lo so, pensi che sono tanti soldi ma di questi ti puoi fidare, ed é importante, per lavorare sulla triade devi essere certo di tutti i valori ed andare a piccoli passi. Poi per un 400 litri ce ne vuole..... quando inizierai con il reattore devi calcolare i consumi e dovrai fare di test.... non ti scoraggiare e tienici al corrente.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Lyzardino
20-01-2017, 16:48
Grazie vi terrò aggiornati. I test sono tutti elos, ho ordinato il colorimetro hanna per il calcio che mi deve arrivare .