Visualizza la versione completa : Impianto osmosi quale acquistare?
Salve a tutti.
Il mio impianto di osmosi ricavato modificando un impianto per potabilizzazione acqua non è più utilizzabile.
I primi bicchieri di acqua mi da TDS=0 e dopo solo un litro erogato i TDS arrivano a 35 e ciò credo che potrebbe spiegare la presenza di alghe nella mia vasca.
Vorrei acquistare un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Ho un fabbisognocirca 1270litri di acqua all'anno.
Ho pensato ad un impianto ad osmosi a bicchiere, ed in particolare sarei interessato al:
Forwater osmopure 50 pro008 50 GPD con 3 stadi a bicchiere
Oppure
Forwater OXI 250PM 50 GPD con 2 stadi a bicchiere e deionizzatore in linea.
Il primo, il più costoso, l'ho trovato a 205 €.
La differenza fra i due modelli è di circa 50€.
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao ti consiglio un impianto a quattro stadi, cioè 3 bicchieri più membrana !!! Ti giro un link :
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50-xp-mix/
Questo ha un lettore tds in serie, però ti consiglio vivamente di verificare il tds in uscita anche con una penna sempre per sicurezza .
Oppure questo http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx/
Se hai una buona penna tds puoi prendere tranquillamente il secondo secondo me !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il primo sembra ottimo e c'è anche un buon risparmio...
Hanno una impostazione diversa dei filtri.
Il forwater ha:
Cartuccia sedimenti da 5micron
Carbone sinterizzato da 5micron
Membrana filmtec da 50GPD
Deionizzatore con resine silco
Sistema startup e lavaggio
Manometro
Quello da te indicato ha:
Cartuccia sedimenti da 5micron
Carbone granurale
Carbone pressato da 10micron
Membrana osmotica
Riduttore di flusso esterno per agevolare lavaggio membrana
Kit mineralizzazione (che credo non mi serva)
Quale è la migliore soluzione?
Allora dopo la membrana è sempre importante montare un bicchiere contenente resine anti silicati, antifosfati e antinitrati e nitriti, quindi se io fossi in te chiederei ad Aqua1 se al posto di un bicchiere con dentro il carbone possono mettere una resina apposta ( nel loro sito ci sono e molti le usano) .
:)
Provvedo subito a mandar una mail ad aqua1.
Gli spiego quale sono le mie esigenze, l'acqua che ho al rubinetto (circa 500 TDS) e vediamo che soluzione mi propongono.
L'ultimo litro di acqua che ho aggiunto in vasca adesso aveva un TDS pari a 70, sto rischiando di far danni
Cavolo è davvero alto 70... io non la aggiungerei, anzi andrei a comprarla
Trudi, l'impianto aqua1 mix, cosi come è non va bene, bisogna staccare e cambiare i collegamenti dei bicchieri, dal secondo bisogna andare in memmbrana e dalla membrana al terzo con le resine.
una cosa fattibile il poco tempo, ma è meglio prendere quelli gia pronti con le resine , si fa prima
ciao
Be a cambiare i collegamenti ci voglio 2 minuti e comunque credo che una volta che gli spieghi di cosa hai bisogno te lo preparano loro stessi !!!!
Be a cambiare i collegamenti ci voglio 2 minuti e comunque credo che una volta che gli spieghi di cosa hai bisogno te lo preparano loro stessi !!!!
vero,
Luca (aqua1) è disponibilissimo
ma io sceglierei il secondo che hai linkato, non sono troppo per il fai da te e cosi non comprerei altri pezzi in più
ciao
Alla fine sto optando per questa soluzione, tutta composta da filtri a bicchiere da 10".
In sequenza.
Addolcitore
Sedimenti da 5micron
Carboni
Sedimenti da 1micron
Membrana
Resine deionizzanti
Sterilizzatore 10W UVC.
E dopo circa 300eur posso star tranquillo riguardo l'acqua prodotta
sinceramente non ne vale la pena di comprare un impianto del genere... io ho un normale impianto a 3 bicchieri + membrana e produco acqua a 0 tds, e produco circa 150 litri a settimana in inverno e più di 200 in estate a settimana.
Sterilizzatore ( che credo intendi una lampada uv) è totalmente inutile, come l'adolcitore..
sinceramente non ne vale la pena di comprare un impianto del genere... io ho un normale impianto a 3 bicchieri + membrana e produco acqua a 0 tds, e produco circa 150 litri a settimana in inverno e più di 200 in estate a settimana.
Sterilizzatore ( che credo intendi una lampada uv) è totalmente inutile, come l'adolcitore..
L'addolcitore l'ho dovuto aggiungere perché la mia acqua ha un TDS che oscilla tra 500 e 600.
La membrana se non erro è consigliabile utilizzarla con un TDS di circa 250.
Il filtro sedimenti da 1micron l'ho aggiunto per salvaguardare più la membrana.
Lo sterilizzatore (lampada UVC da 10W) l'ho messa perché trattandosi di acqua di pozzo (seppur potabile perché l'ho fatta analizzare) non vorrei trascinarmi altri batteri
Ok dove l'hai preso alla fine?
Ok dove l'hai preso alla fine?
Ancora non l'ho acquistato. Ma penso di acquistarlo da aqua1
[emoji106]
Diciamo che sarei stato molto più felice ad acquistare un impianto a tre bicchieri spendendo 1/3 rispetto a quello che mi tocca spendere. Però... Mi sa che non ho alternative..
Potrei evitare solo il filtro sedimenti da 1micron, ma alla fine incide poco, includendolo almeno mi da più vita alla membrana.
Sono ancora un po' indeciso sullo sterilizzatore UVC, perché non ha un costo trascurabile però allo stesso tempo mi da quella sicurezza in più riguardo la qualità dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |