Visualizza la versione completa : Acqua torbida
Da circa 2 settimane ho installato 1 acquario di acqua dolce. Il mio intento e di riempirlo con pesci tropicali, quindi ho fin dal principio creato 1 ambience con temperature 26 gradi. Dopo 1 settimane ho fatto il test dell acqua e ho notato che I valori del nitrate e la durezza dell acqua erano piu abbastanza alti. Sono andata dal negoziante con i risultati e mi ha suggerito di cambiare 1/4 dell acqua e di trattare l acqua che andavo ad aggiungere con il biocondizionatore usato al momento dell installazione dell acquario.
Tornando a casa ho seguito I consigli del negoziante Ed in piu ho inserito 1 pompa d aria esterna collegata ad 1 air stone in modo da creare bellicine all interno della vasca.
Dopo circa 1 paio Di gg ho notato che l acqua diventava sempre piu torbida ho aspettato qualche gg ma l acqua e sempre la stessa. Dapprima c'erano minuscole particelle branche poi svanite, inoltre ho notato che l acqua in superficie ha 1 patina di tipo oleosa.....cosa potrebbe essere??? Troppo biocondizionatore??
Da premettere che all interno dell acquario ho solo piante artificiali e 1 tronchetto di legno per acquario lavato al momento dell installazione ma nn bollito.
Mattegenova
18-01-2017, 13:51
Ciao, quanto è grande la vasca, che sistema di filtraggio hai?
Una settimana è poco affinchè un acquario "maturi" ci vuole più tempo e non bisogna avere fretta inserendo attivatori e biocondizionatori vari.
Potrebbe esserti utile leggere il ciclo dell'azoto, immagino che sul forum ci sia una guida completa.
E' importante, a mio avviso, capire cosa succede in un acquario prima di cimentarsi con i pesci.
I negozianti ormai hanno poca voglia e tempo per spiegare...
Matteo Iervolino
18-01-2017, 13:54
All'inizio è normale che l'acqua sia torbida. Nel filtro si devono creare le condizioni adatte (batteri denitrificatori) affinché i nitriti siano portati a livelli stabili e bassi. Quanto è grande il tuo acquario e quale acqua hai usato?
Io vico in inghilterra e qui e molto popolare l aqua one nano 40 con una capienza di 55 litri. Il sistema di filtraggio e il motore sono quelli contenuti all interno della confezione. 2 filtri tipo cartuccie 1 con elements ceramicist e l altra con carbonio e 1 spugna gigante inserita nella parte retrostante l acquario.
L acqua utilizzata e quella di rubinetto. Da premettere che l acquario era gia stato utilizzato in precedenza per nn molto tempo e successivamente regalatomi.
Devo fare 1 cambio totaled dell acqua o se placements aspettare?
Ho inoltre notato che sul legno si sta formando anche 1 strato verdastro...
Mattegenova
18-01-2017, 14:59
Ciao, oltre agli aiuti qui sul forum, ti consiglio di leggere questo ;)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/ciclo_azoto.asp
Matteo Iervolino
18-01-2017, 15:06
Puoi dirci i valori dell'acqua? Da quello che ho visto su internet riguardo il tuo filtro, io toglierei i carboni, metterei i cannolicchi in ceramica al posto della spugna grande, che invece ridimensionerei e metterei nello scomparto al posto delle due cartucce.
------------------------------------------------------------------------
Comunque non farei un cambio totale, aspetterei ancora
Astronotus1979
18-01-2017, 15:38
Quando avvii un'acquario, lo devi lasciare maturare per almeno 4 settimane senza più toccarlo e metterci dentro le mani o qualsiasi altra cosa.
Tutti i fenomeni che stai osservando potrebbero essere semplicemente dovuti alle colonie di batteri che si stanno formando, ma che ancora non sono "mature".
E' importante che nel filtro ci sia del materiale che faccia da supporto per la flora batterica (esempio: i cannolicchi).
Nel filtro il carbone va tolto: serve solo per rimuovere medicinali dopo un trattamento particolare.
Inoltre per garantire che si crei un corretto equilibrio nella vasca, dovresti togliere le piante finte e metterne di vere: ce ne sono molte di facile gestione.
Infine l'areatore: quello non ti serve a nulla, se vuoi puoi anche toglierlo :-)
I valori sono diversity risotto alla settimane scorsa. I nitrate sono aumentati
Nitrate 40mg/l
Nitrite 1 mg/l
PH 7.5 mg/l
KH 80 mg/l
GH 180 mg/l
Quando sono andata dal negoziante per comprare nuovi filtri avevo pensa to di cambiare il sistema di filtraggio, opt and per l introduzione di cannolicchi ma lui mI ha bocca to dicendomissions Che le cartuccie sono I filtri da utilizzato all interno del mio acquario. Cmq anch'io credo Che debba essere sostitupto.
Matteo Iervolino
18-01-2017, 15:48
Puoi modificarlo, non è necessario sostituirlo completamente. Tu aspetta 20 giorni/1 mese da quando farai la modifica, se la farai. Altrimenti aspetta altre due settimane, se hai già atteso per due settimane. Poi rifai i test e valuta se le condizioni sono idonee: i nitriti dovranno essere sotto i 0.3 mg/l. Concordo a pieno con Astronotus1979 per quanto riguarda le piante e anche io ti consiglio di togliere l'aeratore, tanto in un acquario di quelle dimensioni non potrai mettere pesci che potrebbero averne bisogno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |