Entra

Visualizza la versione completa : Nitrati a 0

tonyprat
16-01-2017, 13:31
Buongiorno a tutti, non riesco a portare gli No3 a 10mg/l, attualmente sono sempre a 0. La vasca è avviata da 6 mesi e sono sempre stati a 0. Ho avuto problemi di alghe, cianobatteri. Da circa 30 gg ho cambiato protocollo di fertilizzazione passando a Seachem. Ho integrato anche con Nitrogen (3,4ml due volte a settimana), ma niente. Come posso aumentarli?#23

attiliopiccolo
16-01-2017, 15:21
Pesci in acquario, dimensioni, piante?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tonyprat
16-01-2017, 15:34
Pesci: 8 Cardinali, 5 Ramirenzi, 4 Corydoras, 7 Hemigrammus rhodostomus

Piante: Echinodorus bleheri, echinodorus rosè, echinodorus red devil, Eleocharis sp. Mini, Cryptocoryne beckettii, Cryptocoryne parva, Bacopa caroliniana, Limnophila sessiflora, Alternanthera zosterifolia, ludwigia repens.

Dimensioni 220 litri netti

Yellowstone1977
16-01-2017, 19:23
Anche io ho il problema dei nitrati ... dove caspita finsico non lo ho ancora capito #24

Ho acquari dove ho molte piante veloci e so che se ne nutrono , ma in quello dei Discus dove faccio 60 litri di cambio ogni 6 mesi e dove ci sono solo 4-5 Echinodorus , un paio di Ninphea e solo muschio ... dove vanno a finire ?

Mistero ... io ho anche comprato nuovi test ma il risultato è medesimo .

Huor79
30-05-2017, 23:34
Anche io ho lo stesso problema...vasca avviata da 4 mesi.150 litri netti,Valori:ph 7,gh 6,kh 5,no3 0,po4 0,no2 0.
Fauna:6 hasemania,1 cardinale unico superstite di un bel gruppo che ovviamente andrò a rimpolpare (perchè un cardinale da solo non lo si può vedere poverino),7 corydoras di cui 3 hanno 1 mese.(nati nel mio acquario)
Quindi sia nitrati che fosfati sono assenti.le piante stentano a crescere ovviamente e volevo provare con fertilizzante NPK.Avete mai provato e sapete dirmi se avete avuto risultati?
Come soluzione alternativa e di via più semplice potrei aumentare la fauna in modo da creare più scarto e quindi nitrati,oppure anche dare un po più di cibo x qualche giorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk