Visualizza la versione completa : nella vecchia fattoria ia ia ò
nella vecchia fatoia...ia ia ò ....
http://rek.altervista.org/luna.jpg
http://rek.altervista.org/rambo.jpg
http://rek.altervista.org/onda.jpg
http://rek.altervista.org/dolly.jpg
http://rek.altervista.org/cinghi.jpg
che forti...............la scrofa è spettacolare :-D
complimenti per gli scatti............
veliero73
02-05-2005, 01:05
Primi piani fantastici :-))
grazie grazi....qualcuno che mi dia consigli sul fatto che siano scattate in modo corretto oppure no?
quante bestie ha zio tobia ia ia oh
ha le pulci,
pulci,
ha le pulci,
quante bestie ha zio tobia tutte su di se! :-D
complimenti per le foto!
stupenda l'ultima, molto espressiva! #25
nickreef
02-05-2005, 12:35
beh che dire sono fatte bene....credo...
forse la foto della scrofa l'avrei centrata...quella delle pecore invece m piace un po decentrata....la scrofa stava meglio centrata....la parte non occupata dalla scrofa è scura e non fa molto contrasto con il soggetto...
mia opinione
belle, quella del crinas l'hai fatta con il flash? ha i colori un pò freddi #24
si il maialino l'ho fotografato col flash...era in una stalla biua
anche a me sarebbe piaciuta centrata...ma non stava mai ferma e questa è la migliore che ono riuscito a fare.
anche le pecorelle..andavano sempre in coppia, manco fossero siamesi...avrei preferito la foto con solo una.
The Wizard
02-05-2005, 18:43
Belle foto!
Bellissime! :-))
Spettacolare il 3° cavallo! ;-)
Spettacolare il 3° cavallo! ;-)
sara contento di saperlo mio fratello...è suo :-D :-D :-D
The Wizard
03-05-2005, 00:03
Rek come si chiama ? King Soldatino o D'Artagnan?
Rek come si chiama ? King Soldatino o D'Artagnan?
chi?
The Wizard
03-05-2005, 00:26
il cavallo... ok lascia perdere... era una battuta... :-D pensavo che conoscessi il film...
The Wizard
03-05-2005, 10:07
Il film in questione è Febbre da Cavallo , con Proietti e Montesano... è vecchiotto come film ma veramente carino...
grazie grazi....qualcuno che mi dia consigli sul fatto che siano scattate in modo corretto oppure no?
Sì, Rek. Le inquadrature sono interessanti (meno quella del suino...), la resa cromatica è buona. ma vedo una generale mancanza di nitidezza, e forse proprio una mancanza di messa a fuoco e al contempo di profondità di campo.
Non credo che dipenda solo da una mancanza di maschera di contrasto in post-produzione. Credo che negli originali si combini del micromosso con un diaframma abbastanza aperto. Ciò potrebbe rendere le foto un po' 'vaghe'...
Sì, Rek. Le inquadrature sono interessanti (meno quella del suino...), la resa cromatica è buona. ma vedo una generale mancanza di nitidezza, e forse proprio una mancanza di messa a fuoco e al contempo di profondità di campo.
Non credo che dipenda solo da una mancanza di maschera di contrasto in post-produzione. Credo che negli originali si combini del micromosso con un diaframma abbastanza aperto. Ciò potrebbe rendere le foto un po' 'vaghe'...
cos'e' la maschera di contrasto in post-produzione.???
non mi è chiarissimo il concetto di profondità di campo se me lo riassumi mi fai un favore
ho fatto svariate prove per cercare di ottenre foto sfumate sullo sfondo e nitide in primo piano, giocando sui diaframmi e tempi di scatto...ma ottego sempre o foto troppo scure o troppo illuminate -04 -04 -04
pasinettim
04-05-2005, 10:02
Che bello il maiale :-)) :-)) :-))
cos'e' la maschera di contrasto in post-produzione.???
non mi è chiarissimo il concetto di profondità di campo se me lo riassumi mi fai un favore
ho fatto svariate prove per cercare di ottenre foto sfumate sullo sfondo e nitide in primo piano, giocando sui diaframmi e tempi di scatto...ma ottego sempre o foto troppo scure o troppo illuminate -04 -04 -04
La maschera di contrasto è una funzione tipica degli editor grafici, che consente di accentuare i dettagli. Poiché nella riduzione dell'immagine la compressione riduce la nitidezza, si applica la maschera di contrasto per recuperarla. Bisogna prenderci la mano per farne un buon uso, ma è essenziale.
La profondità di campo è l'impressione che l'area di messa a fuoco sia più ampia di quanto realmente sia. La ottieni tramite la diaframmatura: diaframmi chiusi accentuano la profondità di campo, diaframmi aperti la riducono. Con i grandangoli a diaframma chiuso hai l'impressione che tutto sia a fuoco...
Se ottieni foto scure o chiare, evidentemente non correggi il tempo d'esposizione. Il rapporto diaframma/tempo è fondamentale per lo scatto: se chiudi il diaframma dovrai aumentare il tempo di scatto e viceversa. Poiché il diaframma regola la quantità di luce, diciamo così per comodità, se chiudo il diaframma entrerà meno luce e dunque ci vorrà un maggiore tempo di scatto per ottenere la giusta esposizione.
Per esempio, se posso scattare a 1/125 f/8, chiudendo il diaframma a f/11 dovrò scattare a 1/60. Col diaframma a f/16 il tempo di scatto sarà 1/30.
Non so che camera hai, ma se dispone della priorità diaframma (in genere denominata A, da "aperture"), ti basterà impostare il diaframma desiderato e la camera sceglierà il tempo di scatto idoneo per quel diaframma. Naturalmente con poca luce e diaframmi relativamente chiusi rischi tempi lenti e dunque il mosso.
che belli -05 i primi due hanno un colore particolare ... sfumato (si vede che non capisco una cicca di cavalli) complimenti, come mi piacerebbe abitare fuori città in mezzo al verde e agli animali ....
ti stanno tutti a gurdà come per dire:
ma che c...o vuole sto qua adesso??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque a parte la battuta carine e singolari #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |