Entra

Visualizza la versione completa : nella vecchia fattoria ia ia ò

ReK
01-05-2005, 21:03
nella vecchia fatoia...ia ia ò ....

http://rek.altervista.org/luna.jpg

http://rek.altervista.org/rambo.jpg

http://rek.altervista.org/onda.jpg

http://rek.altervista.org/dolly.jpg

http://rek.altervista.org/cinghi.jpg

Mkel77
01-05-2005, 21:40
che forti...............la scrofa è spettacolare :-D

complimenti per gli scatti............

veliero73
02-05-2005, 01:05
Primi piani fantastici :-))

ReK
02-05-2005, 09:43
grazie grazi....qualcuno che mi dia consigli sul fatto che siano scattate in modo corretto oppure no?

Anduril
02-05-2005, 11:51
quante bestie ha zio tobia ia ia oh
ha le pulci,
pulci,
ha le pulci,
quante bestie ha zio tobia tutte su di se! :-D

complimenti per le foto!

IREK
02-05-2005, 12:07
stupenda l'ultima, molto espressiva! #25

nickreef
02-05-2005, 12:35
beh che dire sono fatte bene....credo...
forse la foto della scrofa l'avrei centrata...quella delle pecore invece m piace un po decentrata....la scrofa stava meglio centrata....la parte non occupata dalla scrofa è scura e non fa molto contrasto con il soggetto...
mia opinione

bonzo76
02-05-2005, 13:12
belle, quella del crinas l'hai fatta con il flash? ha i colori un pò freddi #24

ReK
02-05-2005, 14:58
si il maialino l'ho fotografato col flash...era in una stalla biua

anche a me sarebbe piaciuta centrata...ma non stava mai ferma e questa è la migliore che ono riuscito a fare.

anche le pecorelle..andavano sempre in coppia, manco fossero siamesi...avrei preferito la foto con solo una.

The Wizard
02-05-2005, 18:43
Belle foto!

faby
02-05-2005, 21:52
Bellissime! :-))

Spettacolare il 3° cavallo! ;-)

ReK
02-05-2005, 23:57
Spettacolare il 3° cavallo! ;-)

sara contento di saperlo mio fratello...è suo :-D :-D :-D

The Wizard
03-05-2005, 00:03
Rek come si chiama ? King Soldatino o D'Artagnan?

ReK
03-05-2005, 00:24
Rek come si chiama ? King Soldatino o D'Artagnan?

chi?

The Wizard
03-05-2005, 00:26
il cavallo... ok lascia perdere... era una battuta... :-D pensavo che conoscessi il film...

ReK
03-05-2005, 00:40
non lo conosco :-(

The Wizard
03-05-2005, 10:07
Il film in questione è Febbre da Cavallo , con Proietti e Montesano... è vecchiotto come film ma veramente carino...

Nico
03-05-2005, 21:58
grazie grazi....qualcuno che mi dia consigli sul fatto che siano scattate in modo corretto oppure no?

Sì, Rek. Le inquadrature sono interessanti (meno quella del suino...), la resa cromatica è buona. ma vedo una generale mancanza di nitidezza, e forse proprio una mancanza di messa a fuoco e al contempo di profondità di campo.

Non credo che dipenda solo da una mancanza di maschera di contrasto in post-produzione. Credo che negli originali si combini del micromosso con un diaframma abbastanza aperto. Ciò potrebbe rendere le foto un po' 'vaghe'...

ReK
03-05-2005, 23:16

Sì, Rek. Le inquadrature sono interessanti (meno quella del suino...), la resa cromatica è buona. ma vedo una generale mancanza di nitidezza, e forse proprio una mancanza di messa a fuoco e al contempo di profondità di campo.

Non credo che dipenda solo da una mancanza di maschera di contrasto in post-produzione. Credo che negli originali si combini del micromosso con un diaframma abbastanza aperto. Ciò potrebbe rendere le foto un po' 'vaghe'...

cos'e' la maschera di contrasto in post-produzione.???

non mi è chiarissimo il concetto di profondità di campo se me lo riassumi mi fai un favore

ho fatto svariate prove per cercare di ottenre foto sfumate sullo sfondo e nitide in primo piano, giocando sui diaframmi e tempi di scatto...ma ottego sempre o foto troppo scure o troppo illuminate -04 -04 -04

pasinettim
04-05-2005, 10:02
Che bello il maiale :-)) :-)) :-))

Nico
04-05-2005, 13:41
cos'e' la maschera di contrasto in post-produzione.???

non mi è chiarissimo il concetto di profondità di campo se me lo riassumi mi fai un favore

ho fatto svariate prove per cercare di ottenre foto sfumate sullo sfondo e nitide in primo piano, giocando sui diaframmi e tempi di scatto...ma ottego sempre o foto troppo scure o troppo illuminate -04 -04 -04

La maschera di contrasto è una funzione tipica degli editor grafici, che consente di accentuare i dettagli. Poiché nella riduzione dell'immagine la compressione riduce la nitidezza, si applica la maschera di contrasto per recuperarla. Bisogna prenderci la mano per farne un buon uso, ma è essenziale.

La profondità di campo è l'impressione che l'area di messa a fuoco sia più ampia di quanto realmente sia. La ottieni tramite la diaframmatura: diaframmi chiusi accentuano la profondità di campo, diaframmi aperti la riducono. Con i grandangoli a diaframma chiuso hai l'impressione che tutto sia a fuoco...

Se ottieni foto scure o chiare, evidentemente non correggi il tempo d'esposizione. Il rapporto diaframma/tempo è fondamentale per lo scatto: se chiudi il diaframma dovrai aumentare il tempo di scatto e viceversa. Poiché il diaframma regola la quantità di luce, diciamo così per comodità, se chiudo il diaframma entrerà meno luce e dunque ci vorrà un maggiore tempo di scatto per ottenere la giusta esposizione.

Per esempio, se posso scattare a 1/125 f/8, chiudendo il diaframma a f/11 dovrò scattare a 1/60. Col diaframma a f/16 il tempo di scatto sarà 1/30.

Non so che camera hai, ma se dispone della priorità diaframma (in genere denominata A, da "aperture"), ti basterà impostare il diaframma desiderato e la camera sceglierà il tempo di scatto idoneo per quel diaframma. Naturalmente con poca luce e diaframmi relativamente chiusi rischi tempi lenti e dunque il mosso.

ReK
04-05-2005, 15:05
ok grazie nico proverò

milly
08-06-2005, 20:30
che belli -05 i primi due hanno un colore particolare ... sfumato (si vede che non capisco una cicca di cavalli) complimenti, come mi piacerebbe abitare fuori città in mezzo al verde e agli animali ....

RAMSES
03-07-2005, 09:54
WindboY, è apocalisse!

lonza70
03-07-2005, 10:14
ti stanno tutti a gurdà come per dire:
ma che c...o vuole sto qua adesso??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque a parte la battuta carine e singolari #25 #25