Entra

Visualizza la versione completa : Scarico Overflow Tunze 1074/02

IVANO
12-08-2006, 20:52
Da qualche giorno diminuisce l'acqua che scarica, mi ritrovo il livello in vasca che sale perchè logicamente la mandata rimane invariata e mi sono accorto che si forma una bolla d'aria nella U.Si risolve semplicemente succhiando dal tubicino apposito e in un minuto torna tutto ok.
Il tubicino non è la causa della bolla d'aria perchè gli ho montato una valvola unidirezionale e per sicurezza una pinza da chirurgo che clampa a 180°, non passa un filo d'aria.
Cosa può essere, magari il livello in vasca che si abbassa e fa entrare aria??
Dovrei farlo pescare più in profondità??

blureff
12-08-2006, 23:04
pultroppo e un difetto che si propone spesso
collega il bubicino con un raccordo a T alla pompa di risalita overo in sump
e vero che ti fa ritornare un filo di acqua senza passare x la sump,ma e vero anche che ti risolve il problema definitivamente
altrimenti devi forare la vasca
ciao da blureff

IVANO
12-08-2006, 23:06
blureff, ok,non dovrebbe essere un problema farlo,tanto credo che l'acqua che passera dal tubicino non influenzerà la vasca anche se salterà lo schiumatoio tanto la stessa verrà poi ritrattata successivamente . ;-)

marcogig79
02-01-2007, 12:53
pultroppo e un difetto che si propone spesso
collega il bubicino con un raccordo a T alla pompa di risalita overo in sump
e vero che ti fa ritornare un filo di acqua senza passare x la sump,ma e vero anche che ti risolve il problema definitivamente
altrimenti devi forare la vasca
ciao da blureff

Ho lo stesso problema potresti spiegarmi meglio non riesco a capire cosa fare

IVANO
02-01-2007, 15:02
marcogiglione, colleghi il tubo trasfarente dello scarico Tunze con un raccordo a T al pescaggio della pompa di risalita in modo che aspiri sempre e percio non possa bloccarsi lo scarico

marcogig79
02-01-2007, 15:50
madò se ti dico che non ho ancora capito mi credi? Il raccordo a t ha 3 uscite:
ad una gli metto il tubicino tel tracimatore, alla seconda un tubicino con una estremità infilata nel tubo di mandata (da bucare) e la terza?

alanval
02-01-2007, 20:08
si, approfondiamo che anche io ho questo problema .... #07

illo
02-01-2007, 20:31
agente25, ... se puoi fora la vasca... a me è successo di allagare casa ...esperienza indimenticabile... -04 -04 ...

IVANO
03-01-2007, 00:10
illo, io ho messo un sensore di livello massimo collegato all'Aquasmart Limulus in modo che se il livello in vasca o in sump sale troppo mi interrompe il carico , appena il livello si assesta lo riaccende.Nel frattempo un bel sms mi avverte

mar72
27-01-2007, 10:22
illo, io ho messo un sensore di livello massimo collegato all'Aquasmart Limulus in modo che se il livello in vasca o in sump sale troppo mi interrompe il carico , appena il livello si assesta lo riaccende.Nel frattempo un bel sms mi avverte

anch'io devo installare l'overflow ed ho acquistato un regolatore di livello che in caso di troppa acqua un vasca blocchi la pompa di risalita.
Ma come funziona quello Lumulus che blocca anche l'overflow?

IVANO
28-01-2007, 10:29
mar72, non blocca l'overflow, si limita a bloccarti la pompa di carico (che è collegata al Limulus) in modo che non esca acqua dalla vasca,appena il livello scende riparte.L'overflow deve solo autoinnescarsi in modo corretto

pippo
28-01-2007, 22:50
che ne dici di questo: http://www.acquariofilia.biz/allegati/myscreenhunter_742.jpg

pippo
28-01-2007, 22:53
che ne dici di questo: http://www.acquariofilia.biz/allegati/myscreenhunter_927.jpg

IVANO
28-01-2007, 23:30
pippo, si, ma cosa controlla, puoi controllare una presa elettrica, tipo quella della pompa di carico?'

pippo
28-01-2007, 23:34
agente25, puoi collegare tutto cio che vuoi fino ad un massimo di 10 A. di assorbimento percio pompe, skimmer reattore termostato... insomma ciò che vuoi