Visualizza la versione completa : Uova discus
Salve a tutti, chiedo per conto di un mio amico come mai i suoi discus (stendker) continuino a fargli uova di colore rosso, deposte da due coppie diverse, e come mai non riescano a schiudersi ogni volta.
La vasca è di 450litri tiene 6 discus, una coppia di scalari, dei cardinali e una decina di corydoras con qualche altro pesce da fondo che non ricordo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
probabilmente vengono predate #c8#c8
Ho dimenticato di scrivere che diventano tutte bianche, e i discus gli fanno da guardia fin quando non spariscono tutte...
che valori hai in vasca ?
hai un ph acido ?
Mi ha detto che il ph dell'acqua e'tra 6 e 7
se diventano bianche o non sono feconde o ammuffiscono per qualche problema dell'acqua
Può essere che entrambe le coppie siano sterili? Perché io ho visto qualche foto delle uova ed erano proprio rosso scuro per poi cambiar colore dopo pochi giorni, a me i discus non hanno mai fatto uova di quel colore...
statisticamente poco probabile#24
Ok grazi mille, vedremo le prossime covate
Salve a tutti, chiedo per conto di un mio amico come mai i suoi discus (stendker) continuino a fargli uova di colore rosso, deposte da due coppie diverse, e come mai non riescano a schiudersi ogni volta.
La vasca è di 450litri tiene 6 discus, una coppia di scalari, dei cardinali e una decina di corydoras con qualche altro pesce da fondo che non ricordo.
Il colore è normale, non si schiudono perché vengono mangiate o perché diventano tutte bianche e ammuffiscono?
Ho letto che diventano bianche... ma in quanto tempo? Subito o nell'arco di qualche giorno? I valori dell'acqua come sono, non intendo solo il pH che è abbastanza ininfluente.
Ciao allora, adesso li ho tutti:
nitriti 0 nitrati 25mg/l
Ph 6.5
Kh5
Gh8
Acqua osmosi con sali
No co2
Ben piantumato
Le uova iniziano a diventare bianche fin dal primo giorno fino a diventarlo tutte in piu o meno 3 giorni. Dopo circa un altro mese le ridepongono e si ripete il ciclo
Ph 6.5 e KH 5 mi sembra molto strano avresti molta co2 pur non erogandola. Comunque se non sono i valori può essere che il maschio abbia qualche problema a livello riproduttivo. L'acqua è mossa in vasca? Hai un filtro esterno? Modello? o portata della pompa se hai un filtro interno?
Grazie per le risposte.
Ribadisco che è di un mio amico, io scrivo quello che mi riferisce lui quindi sulle incongruenze non saprei cosa dire. Comunque l'acqua non è mossa nella sua vasca, mi pare non abbia un filtro esterno ma solo interno con una portata di 1000litri
Non è raro comunque che il maschio non riesca a fecondare le uova per cui diventano bianche nel giro di poco tempo. In ogni caso per ottenere qualcosa a livello riproduttivo dovrebbe preparare una vasca solo per la coppia.
Ok grazie, gli dirò di provare a spostare entrambe le coppie, e vedere se cambia qualcosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |