Visualizza la versione completa : Schiumatoio impazzito
Flavio13
12-08-2006, 15:04
Ho appena messo un po di lana della wave visto che avevo un po di sedimentazione che fluttuava e dopo 5 minuti lo schiumatoio ha iniziato a riempirsi d'acqua.Come mai è successo questo? Bisogna sciaquarla prima di inserirla?Come faccio con lo schiumatoio?Grazie.
Flavio :-)) :-)
#36# sì devi lavarla con acqua calda.ciao
Flavio13
12-08-2006, 15:23
Grazie abracadabra,ma come faccio ora con lo skimmer?
scusa il ritardo nella risposta se non è tornato normale tira via la lana e aspetta.ciao
bibarassa
12-08-2006, 23:26
Oppure chiudi un pò il rubinetto dell'aria ;-)
Tiziano
io invece ho inserito le vitamine in gocce in vasca (20 gg per 300 lt) e lo schiumatoio è esploso di schiuma, mi ha riempito il bicchiere d'acqua e ho dovuto staccare la pompa di schiumazione.
Cosa puo essere stato??Le vitamine, idroplurivit?
le vitamine fanno impazzire gli schiumatoi.
in acqua non servono a niente, io ne metto 2-3 gocce nel cibo dei pesci,sembrano rinascere quando le somministro :-)
Modder, ok grazie.Solo che nel foglio di istruzioni di quelle della Sera c'è scritto di metterne per 300 lt 20 gocce.
le ho usate pure io quelle della sera ma mi trovo meglio con le "ZOE" della Kent.
mi sembra che in quelle della sera si dicesse 2-3 gocce per 50 litri...ripeto in acqua porta solo ad un inquinamento inutile, è molto meglio fare una somministrazione mirata, io integro anche con il "Garlic extreme" sempre della Kent(è succo d'aglio) con quello i pesci è come se si tirassero di coca!però l'aglio anche se somministato nel cibo mi fa diventare l'acqua troppo grassa, lo consiglierei una volta a settimana, ma se la vasca ti gira bene allora anche ogni giorno.
Le vitamine servono a qualcosa solo se aggiunte al cibo altrimenti , secondo me, non servono a niente buttate direttamente in acqua...
Grazie abracadabra,ma come faccio ora con lo skimmer?
Non toccare lo schiumatoio e svuota il bicchiere quando si riempie .. svuotalo uno, due, tre volte .... fino a quando non ritorna a schiumare normale....buttando il contenuto che si forma nel bicchiere....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |