Visualizza la versione completa : Synchiropus picturatus
toscanaccio
11-01-2017, 13:14
Salve a tutti, qualche giorno fa ho visto questo meraviglioso pesce e me ne sono innamorato. Volevo sapere se potevo allevarlo nella mia vasca 125 litri e se si quali accorgimenti ci sono e quali sono le esigenze di questo animale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao nel litraggio ci può stare però la vasca deve essere molto matura perchè si ciba solo della fauna bentonica dell'acquario, difficilmente si abitua al cibo secco o comunque impiega molto tempo ad abituarsi :)
toscanaccio
11-01-2017, 13:22
Ok, la vasca è avviato da poco più di un mese, direi allora che mi conviene aspettare. Un mio conoscente lo ha in un acquario 80lt è da quello che so lo ciba con una specie di alghe secche, comunque cibo secco e dice ne è molto ghiotto
------------------------------------------------------------------------
Invece il synchiropus splendidus??
valegaga
11-01-2017, 15:38
Per tutti i synchi la vasca deve essere matura da almeno un anno
La maggior parte dei synchi non mangia niente
Comunque un mese è troppo poco per inserire qualsiasi tipo di pesce
Presentaci la vasca
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ok, la vasca è avviato da poco più di un mese, direi allora che mi conviene aspettare. Un mio conoscente lo ha in un acquario 80lt è da quello che so lo ciba con una specie di alghe secche, comunque cibo secco e dice ne è molto ghiotto
Ciao dubito che il sinchyropus si cibi di alghe secche..... si cibano di benthos vivo e servono tante rocce
Per lo splendida di rocce ne servono anche di più , ne avevo una coppia ( vasca da 600?litri e 120 chili di rocce) e integravo il benthos con una marea di copepodi vivi ( che allevavo io) .... per 9 anni
Io nella vasca piccola non consiglio di metterli, durano qualche mese deperendo e poi muoiono
toscanaccio
11-01-2017, 15:47
Allora valegaga, la vasca è un cubo 125 litri netti, solo rocce e schiumatoio, niente sabbia e sump. È avvita da circa un mese, qualcosa di più, ho controllato i valori e contando che all'interno ho già dovuto inserire dei pesci, questi si sono mantenuti tutti stabili da 2 settimane ad ora.
Ph8
Kh 8
No2 0.0
No3 0.0
Sal : 1023
Schiumatoio sera 200 litri, anche se sto cercando di passare a qualcosa di superiore.
Movimento
1 pompa 8000 lt/h
1 pompa 2000lt/h
Fauna
-lobophyton
-sarcophyton
-entacmea quadricolor
-euphyllia paradivisa
-euphyllia grabrescens
-sinularia dura
-ocellaris 1
-2 nemateolotris magnifica
- 2 wundermanni
-1 lumaca turbo
Ciao dubito che il sinchyropus si cibi di alghe secche..... si cibano di benthos vivo e servono tante rocce
Per lo splendida di rocce ne servono anche di più , ne avevo una coppia ( vasca da 600?litri e 120 chili di rocce) e integravo il benthos con una marea di copepodi vivi ( che allevavo io) .... per 9 anni
Io nella vasca piccola non consiglio di metterli, durano qualche mese deperendo e poi muoiono
Grazie mille, non voglio assolutamente farmi prendere dalla furia di avere animali magnifici in vasca che però rischio di far soffrire. Cercavo qualche pesce più particolare da inserire
valegaga
11-01-2017, 15:49
Come pesci aggiungi un altro ocellaris e sei pieno
Lo schiumatoio non vale niente, è pessimo, va cambiato
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
TonyMondello
23-02-2017, 13:29
io ho il synchiropus splendidus in vasca da circa 3 anni, vive benissimo.
Non mangia nulla di secco, non l'ho mai visto mangiare ma x vivere cosi tanto sicuramente mangerà:-D
Si nutre appunto di fauna bentonica, ho la vasca molto matura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |