Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
Lyzardino
10-01-2017, 20:31
Ciao a tutti. Quanti stadi deve avere l'impianto per avere un acqua PERFETTA ?
io ho 2 bicchieri pre membrana (carbone e filtro 5 micron) , membrana da 50gpd e poi un bicchiere post osmosi con le resine...diciamo che è il minimo indispensabile
Lyzardino
10-01-2017, 21:06
Grazie della risposta. Si infatti è il minimo. Ma ho visto impianti con 4 5 bicchieri, von quegli impianti l'acqua viene molto migliore oppure è trascurabile la differenza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende tutto dalla qualità dell'acqua in entrata ,ci sono persone con acqua in ntrta con tds 50 a loro bastano 3 stadi,io ho 500 e di stadi ne ho 6
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
valegaga
10-01-2017, 21:24
Io con 300 sotto consiglio di roberto ho messo due bicchieri di resine e l acqua esce a zero
Impianto composto così
Filtro a sedimenti 5 micron
Carbone attivo compresso
Membrana
Due tubi di resine deionizzanti ricaricabili
Acqua in uscita 0
Dal pet festival
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
[emoji16]
Lyzardino
11-01-2017, 14:11
Quindi 4 bicchieri. Ho pensato a questo http://www.forwater.it/osmopure-xl50-pro08-p-3597.html
, ma avendo un bicchiere caricato con la cartuccia antisedimenti da 1 micron (già ce n'è una da 5 micron) avrei solo carbone, resine e membrana. Per sostituire il bicchiere con la cartuccia da 1 micron con resine (e avere quindi 2 bicchieri con resine) devo semplicemente aprire il bicchiere, togliere la cartuccia antisedimenti da 1 micron e mettere le resine sfuse ? Oppure serve un'altra sorta di cartuccia dove inserire li' le resine ?
Scusate ma non ho ben chiaro come sostituire il bicchiere con la cartuccia antisedimenti da 1 micron con le resine.
Lyzardino
11-01-2017, 20:57
Leggendo ho capito che per inserire le resine nel bicchiere dovrei prendere l'apposito adattatore per bicchieri da 10.
Potete linkarmi un sito dove comprare questo adattatore ? Non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte.
Ma se vuoi un 4.stadi con resine li vendono già preparati ,per convertire quello oltre a mettere il contenitore devi anche modificare il circuito perché nei filtri l'acqua passa prima della membrana,nelle resine deve passare dopo
Lyzardino
11-01-2017, 21:30
Ma se vuoi un 4.stadi con resine li vendono già preparati ,per convertire quello oltre a mettere il contenitore devi anche modificare il circuito perché nei filtri l'acqua passa prima della membrana,nelle resine deve passare dopo
Cortesemente me ne puoi linkare uno sempre della decasei con tds professionale possibilmente? Grazie moltissimo Tene
http://www.forwater.it/ultrasystem75-p-4735.html
Di forwater ho trovato questo, comunque io partirei con quello che hai linkato senza modificarlo eventualmente puoi sempre aggiungere uno stadio di resine se effettivamente ce ne fosse bisogno
Lyzardino
11-01-2017, 22:35
Grazie di nuovo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |