Visualizza la versione completa : Protocollo
Qualcuno mi può spiegare in linea di massima come evitare alghe e che cosa é il protocollo Saechem....?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
è un metodo di fertilizzazione.
come evitare le alghe ?
è una domanda cui e difficile dare una risposta in quanto le cause e le situazioni che portano le alghe in acquario possono essere infinite.
detto che un acquario senza alghe non esiste diciamo che una corretta gestione le limita molto.
cambi d'acqua regolari,controllo dei valori di nitrati e fosfati e loro mantenimento nei limiti accettabili,inserimenti di piante a crescita rapida che le possano contrastare togliendo nutrienti,
corretta gestione della luce (sostituzione lampade vecchie,corretta gradazione )
etc.etc. non si finirebbe più
berto1886
11-01-2017, 13:47
guarda in firma ;-)
E invece il protocollo??
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
berto1886
11-01-2017, 16:33
eh appunto guarda in firma... cmq un protocollo di fertilizzazione non è altro che un iniseme di prodotti della stessa marca somministrati secondo dosi e tempi indicati dal produttore il seachem è uno dei più completi e flessibili
Ed aiuta anche le alghe?
berto1886
11-01-2017, 16:55
contro? non esiste un qualcosa che aiuti realmente contro le alghe se non la buona gestione... il protocollo seachem serve per nutrire le piante di conseguenza se stanno bene loro stanno male le alghe
Ah si?quindi non sono assimetriche piante e alghe?!?!
Ah si?quindi non sono assimetriche piante e alghe?!?!
Magari se dai una lettura alle numerose guide presenti qui e/o altrove sulla gestione dell'acquario,fertilizzazione,alghe ecc. ecc.,dopo potrai fare delle domande un po' piu' "mirate".Non è tempo perso,credimi,come puo' essere altrettanto utile una ripassata alla lingua italiana per capire il significato di termini quali "protocollo""asimmetrico" ecc.ecc.E' un consiglio spassionato,la prima cosa che bisogna fare per avere delle risposte utili,è formulare delle domande comprensibili;-)
Ok scusa..
------------------------------------------------------------------------
Datemi dei link...così mi acculturo
Ok scusa..
------------------------------------------------------------------------
Datemi dei link...così mi acculturo
In questa sezione i primi topic "in evidenza" ed hai gia' di che acculturarti sul tema;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |