Entra

Visualizza la versione completa : Vi presento il mio 200 litri

Jep
10-01-2017, 13:46
Ciao a tutti quello che vi mostrerò è il mio 200 litri (80x50x50) allestito (o meglio RIallestito) da meno di un mese. Dopo errori, orrori, risultati inguardabili, e chi più ne ha più ne metta ho deciso di rifare le cose x bene e questo è l'inizio del risultato.

Tecnica:
-riscaldatore 200W
-filtro esterno jbl CristalProfi green
-bombola Co2 ricaricabile (30 bolle al minuto)
-plafoniera led Easyled quella da 36w circa

Fondo: ghiaino e aqua soil amazonia
Cambi: 30% ogni 2 settimane con acqua d'osmosi

Flora:
ludwigia repens rubin sulla sinistra
Hygrophila polysperma al centro
Pogestomon helferi
Hemiantus callitrichoides
Ludwugia palustris sul promontorio in alto a destra( è ancora agli inizi di crescita e a poco a poco sta diventando rossa e sta crescendo di grandezza e altezza)
Criptocoryne wendtii green (con foglie marroni?? Boh)
Hydrocortile tripartita qua e la tra le rocce sulla destra

Fauna:
8 otocinclus
8 japonica

Adesso vi spiego la situazione ancora precaria:

Innanzitutto le piante devono ancora crescere avendo solo 3 settimane, e vorrei mettere una pianta di media altezza davanti la ludwigia rubin a sinistra. Poi volevo mettere qualcosa di basso davanti al centro e qualcos altro di medio/basso davanti la ludwigia palustris (per quando crescerà e spezzare di colore)

Per la fauna nn sono molto deciso: vorrei mettere ciclidi nani e pesci da branco. Ho pensato per un branco di neon, uno di petitelle una coppia di ramirezi e una di cacatuoides. Ci sta? Però ho paura che la parte superiore dell acquario sia scoperta dai pesci in questo modo. Che mi dite a proposito?

Manca ancora anche la fertilizzazione liquida da prendere assolutamente

Io vi lascio aggiornati, voi vi prego ditemi la vostra

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170110/46927491220ea71923d24717b622e636.jpg

Vedrò di fare altre foto migliori

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

gius
11-01-2017, 09:41
per i neon 80 cm di lato lungo non sono il massimo,a dispetto delle dimensioni hanno bisogno di molto spazio per nuotare.
i cacatuoides in genere vanno tenuti in trio per disperdere l'agressività del maschio,con una coppia la femmina rischia di morire.
anche i ram sono pesci territoriali,se il tuo 200 litri fosse ad esempio 120x40x40 ti direi che non ci sono problemi,ma con le misure del tuo acquario ho qualche serio dubbio possano convivere pacificamente.