Jep
10-01-2017, 13:46
Ciao a tutti quello che vi mostrerò è il mio 200 litri (80x50x50) allestito (o meglio RIallestito) da meno di un mese. Dopo errori, orrori, risultati inguardabili, e chi più ne ha più ne metta ho deciso di rifare le cose x bene e questo è l'inizio del risultato.
Tecnica:
-riscaldatore 200W
-filtro esterno jbl CristalProfi green
-bombola Co2 ricaricabile (30 bolle al minuto)
-plafoniera led Easyled quella da 36w circa
Fondo: ghiaino e aqua soil amazonia
Cambi: 30% ogni 2 settimane con acqua d'osmosi
Flora:
ludwigia repens rubin sulla sinistra
Hygrophila polysperma al centro
Pogestomon helferi
Hemiantus callitrichoides
Ludwugia palustris sul promontorio in alto a destra( è ancora agli inizi di crescita e a poco a poco sta diventando rossa e sta crescendo di grandezza e altezza)
Criptocoryne wendtii green (con foglie marroni?? Boh)
Hydrocortile tripartita qua e la tra le rocce sulla destra
Fauna:
8 otocinclus
8 japonica
Adesso vi spiego la situazione ancora precaria:
Innanzitutto le piante devono ancora crescere avendo solo 3 settimane, e vorrei mettere una pianta di media altezza davanti la ludwigia rubin a sinistra. Poi volevo mettere qualcosa di basso davanti al centro e qualcos altro di medio/basso davanti la ludwigia palustris (per quando crescerà e spezzare di colore)
Per la fauna nn sono molto deciso: vorrei mettere ciclidi nani e pesci da branco. Ho pensato per un branco di neon, uno di petitelle una coppia di ramirezi e una di cacatuoides. Ci sta? Però ho paura che la parte superiore dell acquario sia scoperta dai pesci in questo modo. Che mi dite a proposito?
Manca ancora anche la fertilizzazione liquida da prendere assolutamente
Io vi lascio aggiornati, voi vi prego ditemi la vostra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170110/46927491220ea71923d24717b622e636.jpg
Vedrò di fare altre foto migliori
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tecnica:
-riscaldatore 200W
-filtro esterno jbl CristalProfi green
-bombola Co2 ricaricabile (30 bolle al minuto)
-plafoniera led Easyled quella da 36w circa
Fondo: ghiaino e aqua soil amazonia
Cambi: 30% ogni 2 settimane con acqua d'osmosi
Flora:
ludwigia repens rubin sulla sinistra
Hygrophila polysperma al centro
Pogestomon helferi
Hemiantus callitrichoides
Ludwugia palustris sul promontorio in alto a destra( è ancora agli inizi di crescita e a poco a poco sta diventando rossa e sta crescendo di grandezza e altezza)
Criptocoryne wendtii green (con foglie marroni?? Boh)
Hydrocortile tripartita qua e la tra le rocce sulla destra
Fauna:
8 otocinclus
8 japonica
Adesso vi spiego la situazione ancora precaria:
Innanzitutto le piante devono ancora crescere avendo solo 3 settimane, e vorrei mettere una pianta di media altezza davanti la ludwigia rubin a sinistra. Poi volevo mettere qualcosa di basso davanti al centro e qualcos altro di medio/basso davanti la ludwigia palustris (per quando crescerà e spezzare di colore)
Per la fauna nn sono molto deciso: vorrei mettere ciclidi nani e pesci da branco. Ho pensato per un branco di neon, uno di petitelle una coppia di ramirezi e una di cacatuoides. Ci sta? Però ho paura che la parte superiore dell acquario sia scoperta dai pesci in questo modo. Che mi dite a proposito?
Manca ancora anche la fertilizzazione liquida da prendere assolutamente
Io vi lascio aggiornati, voi vi prego ditemi la vostra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170110/46927491220ea71923d24717b622e636.jpg
Vedrò di fare altre foto migliori
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk