PDA

Visualizza la versione completa : Primo Acquario per Discus

amicopippo
09-01-2017, 23:27
Salve, dopo circa 4 anni di dismissione del l'acquario abbiamo deciso di ripristinarlo e farlo diventare una vasca per Discus.
Le sue misure sono 160/60/40
Al momento devo ancora acquistare tutto dal filtro sicuramente esterno al l'illuminazione preferibilmente Led.
Non so davvero dove andare a sbattere la testa per cercar di trovare prodotti adatti senza lasciarci uno stipendio, ho visto dei filtri esterni tipo il Duramaxx Clearflow 35uv 35w 1400L/h.
Il problema più grande è sicuramente l'illuminazione, cosa mi consigliate????
Attendo consigli Grazie.

gius
10-01-2017, 10:25
per mia esperienza ti consiglio i filtri jbl,indistruttibili e performanti.
per i led vedi il sito www.aqua-led.it

amicopippo
10-01-2017, 22:07
Ti ringrazio per la tua risposta, ora guarderò sicuramente le dritte che mi hai dato, e per quanto riguarda l'allestimento interno cosa prediligono i Discus?

gius
11-01-2017, 09:25
credo che il loro ambiente naturale preveda fondo di sabbia fine,acqua ambrata e ricca presenza di legni con poche o niente piante.
ho visto layout fatti in questo modo molto intriganti dove si evidenzia ancor di più la colorazione dei pesci.
altri invece prediligono un acquario più ricco di piante che devono comunque poter resistere alle alte temperature imposte dall'allevamento dei discus.
a tal proposito munisciti di un paio di riscaldatori adeguati alla misura del tuo acquario.

amicopippo
16-01-2017, 19:13
Riecco i con un'altro quesito, ma se come sabbia invece di andare nei negozi di acquari, prendo sempre quella di fiume in un rivenditore edile, e la lavo abbondantemente potrebbe funzionare?

gius
16-01-2017, 19:18
io la uso nel mio malawi,non so se sia calcarea o meno.
se non lo è la puoi usare tranquillamente