PDA

Visualizza la versione completa : Quale fondo x scalari

ANGOLAND
09-01-2017, 17:04
Quale fondo è più indicato x una vasca da 300 litri lordi che vorrei allestire x un gruppetto di angioletti??:-))

ANGOLAND
13-01-2017, 18:05
In attesa di risposta vi propongo la mia idea: avere un bel fondo scuro di 5/6cm per ospitare piante poco esigenti ed evitando la stratificazione fertile/inerte che non mi ispira fiducia nel lungo periodo. Ingredienti: manado 10 l; aqua soil new amazonia 9 l; ada power send 2 l
Cosa ne pensate? POSSO STARE TRANQUILLO CHE I MATERIALI NON CEDANO ELEMENTI ALL'ACQUA? (non è un grido!!) E non mi sballino il ph?

ANGOLAND
16-01-2017, 10:58
Aggiorno: la vasca sarà dedicata principalmente ai pesci,quindi grande attenzione ai valori dell'acqua, spazi x il nuoto e semplicità di gestione. Nessuna roccia. Poche piante semplici zero co2. Tutte considerazioni che nascono da un ragionamento sulle condizioni che vorrei ricreare. Quindi ho deciso per un quarzo inerte 1/2 mm. Inizialmente ricorrerò a qualche tabs

ANGOLAND
05-02-2017, 09:09
Aggiorno
il progetto procede e al momento sto ultimando i test di tenuta (la vasca è rimasta all'asciutto una decina d'anni) e delle elettroniche in azione; per ora all'interno sto macerando rami secchi di edera che vorrei inserire il resto è tutto pronto.. manca solo l'impianto osmosi da installare e qualche pianta regione amazzonia (echinodorus e muschi)