Entra

Visualizza la versione completa : pesci che formano una coppia

Joe_merman
09-01-2017, 13:35
innanzitutto bentrovati...sono un vecchio utente che ha dovuto abbandonare per molto tempo il forum qualcosa tipoo 8 anni fa....causa di forza maggiore...ora rieccomi a scrivervi per chiedervi un piccolo aiutino che riguarda il mio nuovo acquario da 220 lt(ne ho uno da 100 superpiantumato...avviato da tempo pieno di guppy ormai multicolor ma ahimè a me non piacciono quelli "selezionati")
Dopo una brevissima presentazione eccovi la domanda: ho avviato da una settimana il nuovo acquario...con qualche pietra,qualche ramo o ora aspetto che maturi anche con le piante,che pesci posso inserirvi che formino una/due coppie? ho anche intenzione di mettere un gruppo numeroso di pesci da branco e un po di cory e caridine

valegaga
09-01-2017, 14:33
Scalari e apistogramma a tua scelta
Ovviamente dovrai acidificare e rendere tenera l acqua
Cory panda se hai fondo fine e un gruppo di 15 cardinali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Joe_merman
09-01-2017, 15:46
non c'è rischio che gli scalari mangino i cardinali? era per questo che li avevo scartati a priori...

malù
09-01-2017, 16:32
Sposto la discussione nella sezione corretta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Joe_merman
09-01-2017, 17:05
e dove?

Joe_merman
09-01-2017, 18:14
trovata....

gius
09-01-2017, 18:47
se li inserisci da piccoli gli scalari si abituano alla loro presenza ,a me non è mai successo che li mangiassero.

marko66
09-01-2017, 19:26
se li inserisci da piccoli gli scalari si abituano alla loro presenza ,a me non è mai successo che li mangiassero.
Ma ad altri si!O ciclidi piu' piccoli o caracidi piu' grandi secondo me.

Joe_merman
23-01-2017, 03:08
l'idea dei caracidi mi piace molto....ma sono gli scalari che non mi convincono affatto a causa della loro aggressività...

m piacerebbero dei bei pescioni che facciano da padroni,una coppia sarebbe perfetta,con tanti caracidi che sciamano intorno...(discus esclusi perchè a torino non ne trovo di decenti)

marko66
23-01-2017, 11:04
l'idea dei caracidi mi piace molto....ma sono gli scalari che non mi convincono affatto a causa della loro aggressività...

m piacerebbero dei bei pescioni che facciano da padroni,una coppia sarebbe perfetta,con tanti caracidi che sciamano intorno...(discus esclusi perchè a torino non ne trovo di decenti)
Beh i bei pescioni che formano coppie sono quasi sempre ciclidi e come tali tutti piuttosto territoriali come gli scalari stessi.Se metti i "nani"puoi mettere caracidi piu' piccoli,se aumenti la taglia dei ciclidi aumenti anche quella dei pesci da banco,non manca di certo la scelta nè tra gli uni nè tra gli altri sempre tenendo presenti gli spazi a disposizione.

Joe_merman
23-01-2017, 21:26
il problema è che ho molte piante...pochi sassi e qualche roccia...a parte scalari e discus...esistono grandi ciclidi che non scavano come invece fanno di solito?

Joe_merman
25-01-2017, 14:07
ho deciso di stravolgere completamente tutto dato che era comunque vuoto pronto per essere popolato..e....dato che...mi sono innamorato dei neolamprologus brichardi, ora ne sono alla ricerca a torino....grazie a tutti per le risposte