Visualizza la versione completa : Primo acquario consigli
Ciao a tutti, ho avviato il mio acquario un Mirabello 60 litri da circa 5 mesi, l'acquario è allestito con fondo fertile Sera della ghiaina non troppo fine e piantumato parecchio i valori dell'acqua sono stabili ormai da un po', vi volevo chiedere dei consigli sui miei ospiti, per il momento il mio acquario è popolato da 4 cory, 4 guppy (maschi) un branchetto di 5 Pristella Maxillaris, volevo sapere se per voi sto bene così o se posso aggiungere qualche nuovo coinquilino e se si quale mi consigliereste? #e39
se hai raggiunto un certo equilibrio meglio non aggiungere altro,60 litri non sono tantissimi.
i valori quali sono ?
li ho segnati a casa, appena torno glieli scrivo. Quindi consiglia di rimanere così? Pensavo ad un paio di Pangio
ok che potrei essere tuo padre,ma sul forum ci si da del tu indipendentemente dall'età:-D
posta i valori poi vediamo.....
Marco2188
09-01-2017, 12:50
Sinceramente come popolazione non mi fa impazzire. Le pristella apprezzano acque più tenere e acide rispetto ai guppy. Inoltre non amo molto l'inserimento di soli guppy maschi lo ritengo molto innaturale. Se non puoi portare indietro i pesci non ne aggiungerei comunque di nuovi.
sinceramente preferisco inserire solo maschu che avere un acquario sovraffollato, veder morire avanotti o insierire un predatore per equilibrare le nascite..
------------------------------------------------------------------------
Che pesci mi consiglia di portare indietro?
Marco2188
09-01-2017, 13:08
Dipende dai valori dell'acqua guppy e pristelle richiedono valori abbastanza diversi quindi uno dei due gruppi lo riporterei indietro.
prima di prendere una decisione sui pesci meglio sapere quali sono i valori dell'acqua,così riusciamo a capire quali sono compatibili
levare il gruppetto di guppy ed insierire un betta maschio con due femmine? potrebbe essere una soluzione?
se vuoi un trio di betta,tieni solo loro e raccomandati che ci siano tanti nascondigli dove le femmine possano stare al riparo dalle avance del maschio altrimenti le stronca.
comunque con 60 litri sei al limite
Quindi il trio di Betta non va bene con il gruppetto di Pristella?
Quindi leveresti anche il gruppetto di Pristella? Pensi che 5 Pristella e 3 Betta in 60 litri non ci stanno?
penso che il betta in riproduzione diventa cattivo e in 60 litri troppe vie di fuga non ci sono.
poi magari fila tutto liscio ma io non rischierei
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |