Entra

Visualizza la versione completa : Vasca quarantena

Shark_MD
08-01-2017, 23:31
Ciao a tutti!!

Mi sto accingendo a cambiare vasca (210×74×70) e nel mobile mi avanza uno spazio che vorrei adibire alla quarantena.
Lo spazio in questione è: 70x35x50h, l'altezza potrei adinirenche farla maggiore in quanto la vasca me la faccio su misura..
Il discorso è che nella nuova vasca mi piacerebbe inserire, oltre a tanti altri pesci, due Acanthuridi: il Lineatus e il Leucosternon, nonché un gruppo di 15 Pseudanthias Squamipinnis.

Il problema è:
Considerando che gli negli anni gli Acanturidi ovviamente cresceranno, ci staranno (messi singolarmente) nella vasca di quarantena se ne avrò bisogno? (non mi pongo il problema della quarantena appena acquistati in quanto non avranno la taglia adulta)

Per gli Pseudanthias, ci staranno appena comprati per fare le 2 settimane di quarantena?

Grazie mille

axell
09-01-2017, 21:53
Seguo con molto interesse, purtroppo ho dovuto rinunciare a misure simili alla tua per via della tenuta della soletta...mi sono dovuto accontentare di un 190x55x65

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shark_MD
09-01-2017, 22:08
Seguo con molto interesse, purtroppo ho dovuto rinunciare a misure simili alla tua per via della tenuta della soletta...mi sono dovuto accontentare di un 190x55x65

:-D effettivamente un ripiego..ahahah

Shark_MD
11-01-2017, 16:54
Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa?

axell
11-01-2017, 23:41
Se solo per quarantena pesci potresti aumentare altezza e guadagnare litri, gli Anthias tutti insieme non saprei, non ho esperienza.

valegaga
12-01-2017, 01:39
Per me quei due acanrhuridi un mese lu dentro daranno di matto e si stresseranno a tal punto da essere sempre ammalati

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

tene
12-01-2017, 08:25
E poi devi anche riuscire a mantenere valori accettabili nella vasca di quarantena come conti di fare la la allestisci con filtri?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

arturo
12-01-2017, 13:27
bho x me è meglio che trovi un negozio che ti vende dei pesci sani,che mangiano,magari li fermi da lui e li ritiri dopo una decina di giorni.
poi darei gia da adesso cibo in vasca anche senza pesci in modo che la flora batterica si dimensioni.
x me 6 7 anthias (squammipinnis) li puoi mettere alla volta che a loro piace stare in gruppo,,magari qualche gambero x pulire e fare uova che poi mangiano i pesci quando schiudono.
se la vasca principale gira non si ammalano,se i pesci sono sani presi da un impoertatore serio.