PDA

Visualizza la versione completa : Consigli tecnici

Flavio13
12-08-2006, 11:08
Salve a tutti :-) ,volevo alcuni consigli sulla mia attrazzzatura.Guardate il mio profilo e ditemi se secondo voi va bene o che cosa dovrei cambiare e se la mia attrezzatura è adatta per ospitare moltissimi coralli duri e 30 pesci di medie/piccole dimensioni.Secondo voi è troppo sovradimensionato il BK 300 interno per la mia vasca?Spiego perchè ho scelto quello schiumatoio:ho in progetto di costruirmi una vasca di 1000lt e quindi farei una la spesa una volta e buona.Grazie a tutti
Flavio :-)

NIKO
12-08-2006, 11:55
30 pesci di medie e grosse dimensioni fanno a cazzotti con moltissimi coralli duri, stai parlando smpre di 1000 lt d'acqua non dell'oceano.

CIKO
12-08-2006, 14:32
secondo me ottima attrezzatura #36# #36#
ma tieni presente che tanti animali hanno esigenze diverse e in una vasca nn puoi mettere tutto,ci sono molti pesci incompatibili tra loro o che nn puoi mettere per salvaguardare i coralli,insomma devi trovare il giusto equilibrio,la tua fortuna è che con una vasca cosi' grande nn sei limitato e puoi spaziare tanto

Flavio13
12-08-2006, 14:36
MA il BK 300 interno per la vasca che ho adesso e per la futura va bene oppure no?

CIKO
12-08-2006, 15:07
sinceramente il bk 300 nn lo conosco e nn ti posso aiutare....

NIKO
13-08-2006, 00:05
Lo skimmer va bene e' l'impostazione della vasca che non va ;-)

Flavio13
13-08-2006, 06:54
Come impostazione intendi il popolamento?Io intendevo inserire un trentina di antias o chromis virdis e il mio adorato hepatus che ho ormai da 3 anni,solo questi pesci e niente altro.Fprse sono stato troppo generico quando dicevo che volevo inserire 30 pesci.Siccome è un progetto che realizzerò piano piano comprando gli accessori che mi mancano un pò alla volta e soprattutto le rocce(me ne servono molte e non ho la possibilità di comprarle tutte insieme)volevo chiedervi sulla vasca come da profilo posso utilizzare il BK 300 interno visto che sarà la prima spesa che farò o è troppo sovradimensionato?Grazie
Flavio :-))