Visualizza la versione completa : primo acquario.. Piantumazione potature
danizichi
06-01-2017, 21:20
salve a tutti, sono Danilo di Marsala ma abito attualmente a Palermo. Sto allestendo il mio primo acquario, un 45L, tra pochi giorni acquisterò le piante o meglio delle potature:
10*rotala rotundifolia
3*diplis diandra
3*hygrophila polysperma
3*hygrophila difformis
il tutto per 7€ non so se sia un buon prezzo o meno ma non sono riuscito a trovare di meglio nella mia zona.
Ora i miei dubbi..
1. Come pianto le potature?
2. Io le pianto e loro fanno da se le radici?
Ho intenzione di fertilizzare con il metodo PMDD
dritte?
Ciao, allora innanzitutto 7 euro tuttosommato son buoni considerando che le piante comprate per intero ti costano minimo 5 euro l una.
Le piante elencate le puoi tranquillamente piantare obliquamente a singoli steli x volta ad una distanza di 3 cm tra loro, usando le pinze (dico obliquamente così avranno un maggior ancoraggio al fondo, tanto poi si radrizzerano fa sole). Poi la pianta impieghera circa 1-2 settimane per fare radici e poi crescerà.
Comunque credo già tu sappia che x avere quelle piante sane e ben rigogliose è necessario avere buone luci, fondo fertile e alto, e Co2.
Queste piante a crescita veloce vanno piantate posteriormente.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
danizichi
07-01-2017, 01:57
So bene degli accorgimenti da prendere, l'unica cosa a cui non ho pensato e provveduto è il fondo fertile. È possibile integrare solamente via fertilizzanti liquidi?
Si, ma ti consiglierei anche di usare le tabs da aggiungere nel fondo...quelle della Dennerle sono ottime, costano poco poco e durano tanto
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |