Entra

Visualizza la versione completa : Guppyna che dondola mentre nuota

ottobre
01-05-2005, 20:10
Ieri pomeriggio ho notato che una guppyna dondola e nuota in verticale, poi si mette sotto la pompa del filtro e sta li con il respiro un po' affannato, giovedi' è saltata dall'acquario, l'ho subito rimessa dentro credevo senza danni, invece ho notato che ha una piccola macchia marrone su un lato come se mancassero squamette, ieri ho rilevato i valori:
ph 8,00 - no3 40 - no2 0 - gh 8 - kh 4 - temperatura 24°, ho subito fatto un cambio d'acqua del 20° (biocondizionata), ho portato la temperatura a 27°.
Oggi ho fatto un'altro cambio del 20°, i valori sono uguali tranne i nitrati variati a 5 mg, da mangiare ho dato solo piselli sbollentati,
l'acquario è un 25 litri netti, (solo di guppy) 4 F di 1 anno, 4 F di 3 mesi, 4 M di 3 mesi, (lo so c'e ne sono troppi) ma ne sto facendo maturare uno da 40 litri tutto per loro,
la guppyna non ha altri sintomi, mi potete aiutare?
Grazie, ho passato ore a controllare nel vecchio Forum, non ho trovato risposte esaustive.

polimarzio
02-05-2005, 00:41
Probabilmente la problematica in atto sul pesce è dovuta alla concetrazione anomala dei valori, per ora ti consiglio soltanto di intervenire così come dici che stai facendo, nel riportare i valori nella norma.
Puoi aggiungere un blando curativo disinfettante come il duplacur della dupla.

maxzan
02-05-2005, 10:03
Scusate l'ignoranza ma PH 8 non é troppo per i guppy?

ottobre
02-05-2005, 21:50
Probabilmente la problematica in atto sul pesce è dovuta alla concetrazione anomala dei valori, per ora ti consiglio soltanto di intervenire così come dici che stai facendo, nel riportare i valori nella norma.
Puoi aggiungere un blando curativo disinfettante come il duplacur della dupla.

Oggi mi sembra piu' vispa, anche se continua a dondolare.
Grazie mille Poli faro' come dici.

Ciao, ciao.

ottobre
02-05-2005, 21:54
Scusate l'ignoranza ma PH 8 non é troppo per i guppy?

Un ph tra 7 e 8 dicono che sia nella norma..... speriamo!
Ciao.

ottobre
07-05-2005, 12:43
La mia bellissima Guppyna non c'è piu' -20

Mi sento cosi' in colpa....