Visualizza la versione completa : Inserire ephatus o no?
capitano_85
06-01-2017, 18:50
Ciao ragazzi un parere dsb allestito da 3 settimane rocce della vecchia vasca e starter per dsb inserito da 2 voi che dite almeno un ephatus (7cm) che ho nella vasca provvisoria posso buttarlo per contrastare le alghe? O è meglio aspettare ancora magari prendere solo turbo al momento me ho 1 e un riccio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/e9af19954105b40510e0403bab8b1608.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/8efb6a8299a75a3f97516d048ceb74bb.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'hepatus quelle sul vetro non le guarda. Meglio una turbo.
Comunque mi sebrano cianobatteri.
capitano_85
06-01-2017, 20:49
No sono filamentose
Non vedo cianobatteri ma solo alghe da inquinanti,inserire dei pesci (un hepatus poi) per combattere le alghe da inquinanti sarebbe come tagliarsi i testicoli per fare un dispetto alla moglie ahahahahaha.
Produrrebbe più inquinanti di quante alghe riuscirebbe a mangiare,proseguì la maturazione senza fare inserimenti e porta pazienza ,le alghe consumano i nutrienti e se ne vanno a lavoro finito
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
capitano_85
06-01-2017, 21:09
[emoji23] Ok tene[emoji106]
ma non capisco come si alimentano tutto a zero no2/no3 test tropic po4 fotometro silicati salifer
------------------------------------------------------------------------
Un giorno si uno no alimentato con phyto e 3 volte la settima micronizzato di artemia
Non rilevi inquinanti perché i pochi presenti se li ciucciano le alghe,continua con il fito anche tutti i giorni (sicuro sia ben maturo? altrimenti rilascia nutrienti ) ,ma non alimentare con altro finché ci sono alghe c'è anche alimento per il dsb
capitano_85
06-01-2017, 21:41
Sì il fito e maturo l'ho preso direttamente con il kit in plantontech più nelle istruzioni dice di aggiungere il micronizzato per nutrire la fauna bentonica
------------------------------------------------------------------------
Cosa strana e anche la comparsa delle prime alghe ho già affettato il test o sono le rocce che stanno spurgando e quel poco di inquinanti che fanno vengono già ciucciate dalle alghe o non saprei
Non c'è niente di strano nella comparsa di alghe in maturazione
capitano_85
06-01-2017, 22:49
Si certo...
sinceramente anch'io eviterei l'inserimento di pesci a sole tre settimane dall'avvio,a maggior ragione in un dsb cosi' giovane.le alghe sono normali in maturazione.pazienta e vedrai che l'attesa sara' ripagata in futuro.un saluto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |