Visualizza la versione completa : Come eliminare le lumache acroluxus
Volevo chiedere se qualcuno conosce un prodotto per eliminare definitivamente queste lumache orripilanti che invadono i vetri dell'acquario ho provato lo snailcid haquoss ma dopo un mese ritornano oltre che invadere i vetri si fissano nel filtro è te le trovi ovunque http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170105/3c9d5b2ecb917695d08e8a1f2e266165.jpg
Le trappole non hanno effetto su ste cose minuscole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mattegenova
06-01-2017, 05:37
Ciao, finalmente ho dato un nome a questo mollusco, grazie a te!
Le ho avute anche io, ma con l'inserimento in vasca della Anentome Helena sono sparite.
Non le ho viste predarle, ma non ho più visto una sola Acroluxus in vasca.
Devi inserire animali che le eliminano, fornire meno cibo in generale, eliminarle manualmente.
Ciao, le Anentome Helena sono fenomenali contro altre lumache e molluschi in genere.
Non utilizzare prodotti meglio eliminarle in modo "naturale".
Ciao, le Anentome Helena sono fenomenali contro altre lumache e molluschi in genere.
Ok e quante ne dovrei mettere ? Ho un acquario 250x60x60 con dentro predatori malawi di 27-30cm non so se queste diventerebbero bocconcini
Non dovrebbero mangiarle, 5-6 Anentome Helena fanno già un bel lavoro nel tempo.
Beh, l'acquario è bello grande, direi minimo 5 esemplari.
Quando non sono attive tendono a sotterrarsi nella sabbia e sporge solo un pò di guscio... i tuoi famelici predatori, dato il guscio delle Anentome Helena, non le dovrebbero attaccare.
Calcola che poi pure le Helena si riproducono, non a ritmo esagerato ma si riproducono e qualcosa devono mangiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |