Visualizza la versione completa : Consigli migliorie nano
stesavi83
06-01-2017, 00:00
Ciao a tutti...cm da titolo volevo dei consigli per il mio nano...ho acquistato da qualche mese un Newa 30r...allestito cn circa 3kg di roccia...ho effettuato la maturazione standard...dopo di che all'impianto esistente ho aggiunto una piccola plafoniera a led blau da 11w cosi da portarla a 18w totali...ho inserito i primi corAlli. ..tutto bene...il problema è lo schiumatoio che nn mi soddisfa...o meglio nn è tarabile e presumo i nutrienti si sn alzati man mano...patina rosso bruna sui vetri...ho pensato a un alto numero d batteri...nel vano filtro ho le resine filtra 5 e minisiporax...ma nn mi piace...domanda. ..se tolgo tutto...aggiungo un'altra plafoniera uguale all'altra da 11w...schiumatoio tunze 9001 (altri modelli adatti?) e aggiungo altre rocce vado a migliorare?lo chiedo xke il mio negoziante è sempre sul vago andante...e sinceramente d avere uno schiumatoio ad aria sono già stanco...grazie a tutti x i consigli
toscanaccio
06-01-2017, 00:16
Senti ti dico perché fino a poco tempo fa ho avuto un nano, e per quanto tu ti possa sforzare non raggiungerà mai un'equilibrio perfetto. Come illuminazione penso vada bene quella che hai montato, per mantere i valori bassi ti consigli cambi d'acqua piccoli ma frequenti. Spero di essere d'aiuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao metti una foto, così ti possono aiutare meglio.
Primi coralli, quali? Pinnuti ne hai?
Inoltre, forse ti conviene spiegare meglio cosa significa maturazione standard, aspetta però chi ne sa più di me, ciao
toscanaccio
06-01-2017, 00:27
Pinnuti in una vasca così piccola te li sconsiglio fortemente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3 chili di roccia sono pochi ,aggiungine altri 2 almeno è puoi fare anche a meno dello skimmer,18 watt in effetti sono pochetti,naturalmente non ci sono pesci vero?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che dimensioni ha la tua vasca?
Io fossi in te toglierei lo skimmer e terrei solo il filtro con le resine della equo filtra 5.
Se metti una foto della vasca si capisce meglio.
Aggiungerei come detto sopra, uno o due kg in più di roccia bella fresca
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il Newa è 30x30x30, L avevo visto anch io all inizio ma poi ho deciso di farmelo su misura.
Se non ricordo male lo schiumatoio nel Newa è integrato nel blocco coperchio. Visto al petfestival a PC.
Beh secondo me la blau 2.0 che hai ora va più che bene, se vuoi inserire coralli più esigenti ne aggiungerei un altra, ma 11w di led per poco più di 20l vanno bene
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me faresti bene a leggere le guide, cosi fai le tue proprie scelte, io come ti consiglia tene farei il giusto quantitativo di rocce e metodo naturale, per quel litraggio di skimmer validi non ci sono, ma tanto non ne hai bisogno perché non dovresti mettere pesci. Quindi rocce di qualità, in rapporto 1kg ogni 5 litri, movimento 20/30 volte il litraggio e rivedrei la luce.....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |