Entra

Visualizza la versione completa : Problema con anubias

valerio bandini
04-01-2017, 12:50
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/15942711c233e0ced45a186d67354708.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gius
04-01-2017, 17:38
č piantata nel terreno o l'hai legata a qualche legno ?

valerio bandini
04-01-2017, 17:46
Nel terreno con terreno fertile

gius
04-01-2017, 18:33
se non togli il rizoma dal terreno marciranno in breve tempo.
per le anubias si consiglia sempre di legarle con del filo a legni o rocce,sono piante epifite e prendono nutrimento dalla colonna d'acqua

valerio bandini
04-01-2017, 18:35
Il rizoma non č interrato la pianta č cosė da quasi 1 anno č l'unica foglia č nata cosė...

valerio bandini
04-01-2017, 19:31
Ne ho altre 4 nane e sono piantate tutte nello stesso modo

daviduccio89
05-01-2017, 12:58
Domanda stupida .. hai qualche pesce che potrebbe gradire vegetali ? Del tipo plecostomus o pesci 'erbivori' ? perchč pių che marcia sembra smanciucchiata ed il fatto che sia stata colpita la foglia pių giovane (e tenera) fa pensare a quanto detto prima ..

Per quanto riguarda la scarsa crescita della Anubias controlla un po' la situazione generale ..

Le Anubias (barteri) si accontentano di luce medio bassa , radici poco o nulla interrate , rizoma assolutamente non interrato . Range di temperatura molto vasto , Co2 facoltativa .
Va bene che sono specie a crescita lenta , ma una foglia in un anno č pochino :-)
Ah fioriscono solo se tenute semiemerse ..molto raramente fioriscono in acqua piena .

valerio bandini
06-01-2017, 17:43
Domanda stupida .. hai qualche pesce che potrebbe gradire vegetali ? Del tipo plecostomus o pesci 'erbivori' ? perchč pių che marcia sembra smanciucchiata ed il fatto che sia stata colpita la foglia pių giovane (e tenera) fa pensare a quanto detto prima ..

Per quanto riguarda la scarsa crescita della Anubias controlla un po' la situazione generale ..

Le Anubias (barteri) si accontentano di luce medio bassa , radici poco o nulla interrate , rizoma assolutamente non interrato . Range di temperatura molto vasto , Co2 facoltativa .
Va bene che sono specie a crescita lenta , ma una foglia in un anno č pochino :-)
Ah fioriscono solo se tenute semiemerse ..molto raramente fioriscono in acqua piena .

Pesci erbivori non ce ne sono, la crescita non č un problema ogni pianta mette una foglia alla settimana o poco pių...

malų
06-01-2017, 21:30
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

marko66
07-01-2017, 00:44
Anche a me sembra un danno di tipo meccanico(pesci od altro)e non una carenza o malattia.Se il rizoma non č interrato va bene anche nel terreno,non č un problema.