Entra

Visualizza la versione completa : Problema lps

slimshady911
03-01-2017, 21:54
Salve,
Ho un problema sul mio nano reef.....da 60lt.
Premetto che č stato allestito circa 3 mesi fa. ha fatto la maturazione ho cominciato a inserire qualche lps da un mesetto...ora ho la seguente situazione
silicati0
nitriti0
nitrati0
fosfati 0,05 molti bassi
ho cominciato il metodo di gestione zeovit da 1 settimana circa.
Tecnica:plafoniera eshine 46x3 con led bridgelux senza lenti e posizionata a 5 cm dal pelo dell'acqua 10 ore led blu e 8 bianche,skimmer wave delta 400p, reattore di zeolite, 2 pompe tunze 6020,
In vasca ho la seguente situazione:
Acanthastrea: tutte e due spolipano tutto il giorno......
euphillia parancora: inizialmente spolipava alla grande ora sta mezza chiusa....č messa in bacco alla rocciata.
Nobilis: era di un verde acceso ora sembra molto piu sul crema.
la cosa strana e che ho aumentato la potenza dei led e la vasca sembra essere ripartita in maturazione alghe verdi ovunque. cosa mi consigliate..... ho letto sul forum di fare un buio totale di tre giorni.... effettivamente le alghe si erano ridotte ma sn tornato piu forti di prima.

gasperino82
03-01-2017, 22:14
Ciao non sono esperti simo ma se hai di nuovo alghe verdi ovunque probabilmente i valori non sono proprio a 0, magari matti una panoramica cosė vediamo meglio la situazione.
Un saluto

gerry
03-01-2017, 23:13
Se aumenti i led ricominci una maturazione, se le alghe arrivano di nuovo in maniera massiccia i valori non sono a zero

Ciao

Ps
Fosfati a 0,05 non sono bassissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

slimshady911
03-01-2017, 23:57
altra domanda..... io ho levato le lenti dalla plafoniera eshine perche le lenti scarse.. mi consigliate di rimetterle? un amico mi ha detto che se non metto dinuovo le lenti certi coralli come sps nn possoallevarli perche arriva poca luce...