Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
Rosalba91
03-01-2017, 18:09
ciao a tutti e da molto che non mi faccio sentire,e che per motivi lavorativi mi son dovuta trasferire al nord in piemonte ed adesso avendo un po di stabilita ho intenzione di ricominciare la mia passione per l.acquario.Purtroppo l'acquario che avevo prima l'ho dovuto dare,e quindi adesso devo ricominciare da zero e vorrei porvi delle domande.
1che differenza c'è tra filtro esterno e quello interno?Secondo voi qual'è il migliore
2ho intenzione di prendermi un acquario di 80 litri e possibile in un acquario di queste dimensioni mettere un sacco di piante vere per fare il classico effetto nature?
Grazie per l'attenzione
Mirkowski1982
03-01-2017, 19:00
Ciao Rosalba e bentoranta.
Tra filtro interno ed esterno a livello di filtrazione nessuna entrambi hanno filtrazione meccanica e biologica e funzionano allo stesso modo.
Con il filtro esterno recuperi un po' di spazio in vasca e non hai quindi l'orrido "coso" nero in vista.
Di contro hai un maggiore assorbimento in termini di W in quanto la pompa deve far risalire l'acqua in vasca e una probabilità remotissima che un qualsiasi guasto al filtro ti svuoti l'acquario, (ma tocchiamoci)
L'interno invece consuma meno e non hai probabilità che si svuoti l'acquario (a meno che non si scolli il vetro, e ritocchiamoci va :-D) ma di contro hai in vista il bussolotto nero.
Per le misure in 80 litri ti puoi sbizzarrire come vuoi con le piante, l'ho fatto io in 50 #70
PS per 80 litri come filtro esterno prova a guardare gli EDEN 511 o 501 oppure un Dennerle scaper's flow che mi ci trovo benissimo.
Rosalba91
03-01-2017, 21:45
ok darò un occhiata anche se in delle aziende agricole ho trovato gia acquari da 80 litri compreso il filtro esterno come faccio a capire se e buono?
E se imvece vorrei azzardare di un 100 120 litri che filtri esterni mi consiglieresti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |